CNA, la 78enne Silvana Mancini fondatrice della Ommy premiata a Valore Donna International

CNA, la 78enne Silvana Mancini fondatrice della Ommy premiata a Valore Donna International

Storie di donne, mamme e nonne divise tra famiglia e lavoro. L’imprenditrice del tessile ancora al lavoro

di Ufficio Stampa

Silvana Mancini, storica imprenditrice pesarese della CNA, è tra le premiate della X edizione di Valore Donna International. Si tratta del premio indetto dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile (CIF) della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino quale riconoscimento a quelle imprenditrici che si sono distinte in campo internazionale.
Venerdì scorso ai Musei Civici di Pesaro la cerimonia di assegnazione di questo premio volto a valorizzare quelle donne del territorio che grazie alle loro capacità sono riuscite a segnare una storia imprenditoriale tutta declinata in rosa.
E tra le nove imprenditrici di quest’anno, premiate dalla Presidente del CIF, Sabina Cardinali, c’è la fondatrice della Creazione Ommy srl, ditta associata alla CNA di Pesaro e Urbino, specializzata in maglieria di qualità e in lavorazione di filati.
Silvana Mancini è nata a Piandimeleto il 16 febbraio 1939. Dopo aver lavorato otto anni come ragioneria in un mobilificio, nel 1970 decide di aprire un maglificio artigiano: la Silmr. In questa prima avventura imprenditoriale, la signora Silvana è affiancata da una socia. Ma la vera svolta arriva nel 1994 quando Silvana Mancini decide di sciogliere la sua prima ditta e di aprire la Creazioni Ommy, in società con il figlio: Omar Morotti. Sarà una storia imprenditoriale di successo. Grazie all’esperienza, alla creatività di Silvana e alla lungimiranza commerciale di Omar, la ditta cresce fino a diventare una delle aziende artigiane più quotate nel campo della maglieria con oltre 35 dipendenti. Grazie all’esperienza, al personale altamente specializzato e al suo parco macchine, la Ommy riesce a soddisfare ogni richiesta di capo in maglia, ogni tipo di punto e finezza, diventando un partner attivo nella produzione di maglieria per conto terzi. La Ommy s.r.l. è fornitrice dei migliori brand e filature italiane ed internazionali ed è un marchio del made in italy di maglieria commercializzata.
Silvana Mancini, che ha compiuto nei giorni scorsi 78 anni, lavora ancora attivamente all’interno dell’azienda per 10-12 ore al giorno. “Per me il lavoro - dice Silvana - è una passione, una ragione di vita”.
La storia di Silvana Mancini non è solo una storia di una imprenditrice di successo ma anche quella di una donna che ha saputo coniugare il proprio impegno in azienda con quello in famiglia. 
 
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa