Radio Prima Rete
Il nostro staff

  • DIRETTORE RESPONSABILE

    Emilio Mezzolani

    Nella primavera del 1987 rileva l'allora Radio Prima Rete Masai di Cagli, per poi trasferirla a Pesaro nell'anno successivo. Nel tempo si dedica all'apertura di nuove frequenze per dare maggiore copertura di servizi radiofonici all'intera Provincia. Con spirito imprenditoriale dà opportunità ai giovani di poter crescere, formarsi e affermarsi all'interno della radio, contribuendo a farla diventare la principale emittente del territorio e punto di riferimento per quanto riguarda informazione, sport locale, musica e intrattenimento.

  • RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE MUSICALE

    Gianluca Sanchioni

    Il matusa del gruppo, ma solo dal punto di vista di militanza. E’ infatti a Radio Prima Rete dal 1997, prima in qualità di speaker e fonico dello storico programma A Tutta Vis, poi come voce nei programmi Dedicato.hit, Venerdì Pesce e Largo ai Giovani. Attualmente conduce Menù Fisso ogni mercoledì in diretta. Nel tempo libero (quale?) gioca a calcio e frequenta tutte le palestre di Pesaro (ma forse le trova sempre chiuse…) e urla al microfono degli Shatikas. Unico difetto: vede il mondo solo in bianco e nero (soprattutto quando si parla di pallone).

  • SPEAKER

    Francesca Federici

    Si innamora della radio sotto il segno del toro, era il maggio 1997. A giugno era davanti ai microfoni di Radio Prima Rete con il suo primo programma Fun Club. Dieci anni dopo fa una 'incursione' nello staff di Veronica Hit Radio. Negli anni seguenti è stata come un piccolo chimico, ha fatto mille esperimenti con la vita. Adora viaggiare e dalla sua avventura in Sri Lanka è stato pubblicato il suo diario di bordo. I suoi occhi amano il giallo, il suo cuore batte per gli animali e tutto il suo corpo, ogni sua cellula è perdutamente innamorata di Jovanotti.

  • SPEAKER E DJ

    Massimo Battaglia

    Approda a Radio Prima Rete dopo aver circumnavigato il globo delle radio locali pesaresi. Dal 2011 mixa voce e musica nella sua Radio D.O.C.. Fuori dalle frequenze e dall'etere lo trovate sempre dietro un mixer nei vari locali della città. Che sia una spiaggia o una stanza, la missione resta sempre la stessa: far ballare tutti coi suoni provenienti da ogni angolo del mondo.

  • GIORNALISTA

    Teobaldo Bianchini

    Classe 1995, Teobaldo ha approcciato alla radio sin dai tempi del liceo dove, assieme ad un altro ragazzo, conduceva un programma sportivo per un'emittente locale, affacciandosi contemporaneamente al mondo della carta stampata con il giornale "La Scintilla", periodico mensile dei licei della provincia di Pesaro-Urbino. Si trasferisce in seguito a Bologna dove studia Scienze della Comunicazione appassionandosi al Social Marketing che lo porta prima, con dei compagni universitari, nel fondare "DerLuft", un sito di informazione giovanile con l'obbiettivo di dare voce a più studenti possibili. In seguito, contattato da Radio Città Fujiko, lavora alla creazione del sito e del format "Inside-Out", un programma che affronta gli aspetti psicologici dell'essere umano attraverso la musica ed il cinema, con il commento di esperti del settore.Tornato a Pesaro si insedia dunque tra le file di Radio Prima Rete, dove tra dibattiti politici, articoli e conferenze, riveste il ruolo di aspirante giornalista in attesa del suo tesserino!

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa