"CASAMATTA discontinuità capitolo tre/tre"

Torna, al Bastione Sangallo di Fano, la rassegna di linguaggi di espressione artistici contemporanei CASAMATTA discontinuità, promossa dall’Associazione Re-public con l’Associazione Bastione Sangallo e Rembò, patrocinata dal Comune di Fano – Assessorato alla Cultura e Beni Culturali

Il secondo capitolo si svolge sabato 12 e domenica 13 settembre, dalle 20.00 in poi, negli spazi del livello inferiore del Bastione Sangallo. Poiché alcuni dei contenuti sono videoinstallazioni proiettate la visita è consigliata in notturna, a partire dalle ore 20:30.
La rassegna CASAMATTA, giunta alla sesta edizione, per il 2020 affronta il tema della discontinuità e nasce dalla necessità e volontà di trovare un senso nella vita contemporanea permeata da quotidiani cambiamenti, variazioni nel percepito, mutamenti inconsci, cambi di rotta; oltre 70 artisti da tutta Italia hanno risposto alla chiamata web lanciata dalle associazioni fanesi ed i 16 selezionati andranno ad inserire le proprie opere all’interno del Bastione Sangallo di Fano, in dialogo con i materiali e le forme del cinquecentesco baluardo fanese.

Gli artisti in mostra saranno:
Manuel de Marco (Milano) con la video performance Circle of life; Vanessa Lucchetti (Fano) con l’installazione di immagini Voyeurismo al Bastione Sangallo; Georgia Matteini Palmerini (Rimini) con le installazioni Lycaenidae e Phasmidae; Ilaria Minelli (Bergamo) con l’installazione Armerìa; Quatrième Paysage (Venezia) con l’installazione A/V interattiva Atto primo: foglie d’erba; Sophia Ruffini (Macerata) con l’installazione Corpo in frammenti.

È prevista inoltre, per entrambi i giorni, a partire dalle ore 20:30, la performance di Vanessa Lucchetti a titolo VIENI OLTRE: “Lo scopo dell’azione performativa è quella di portare il pubblico allo stesso piano dell’artista. I fruitori diventano parte integrante della performance artistica, contribuendo a tutti gli effetti alla costruzione di un ricongiungimento esperienziale verso se stessi, gli altri e l’artista stesso.”

L’ingresso alla rassegna è gratuito e gli accessi alle mostre si svolgono nel rispetto delle attuali disposizioni in materia di prevenzione COVID-19: è necessario l’uso della mascherina correttamente indossata ed il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa