TERZO APPUNTAMENTO CON I CONCERTI AL MUSEO

TERZO APPUNTAMENTO CON I CONCERTI AL MUSEO

Terzo appuntamento con i Concerti al Museo, la rassegna del Rossini Opera Festival, organizzata in collaborazione con Sistema Museo, che vede protagonisti gli allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” 2022 al Museo Nazionale Rossini. Dall’1 al 16 agosto, il Museo ospita cinque recital rossiniani con voce e pianoforte, accompagnati da Marco Camillini. L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti.

Il concerto si terrà venerdì 12 agosto alle 11, ed avrà come protagonisti Lyaila Alamanova (soprano), Lluís Calvet i Pey (baritono) e Matteo Guerzé (baritono).

Lyaila Alamanova proporrà il Recitativo e aria di Giulia “Ma se mai … Il mio ben sospiro e chiamo” dalla Scala di seta; Matteo Guerzé eseguirà la Cavatina di Dandini “Come un’ape ne’ giorni d’aprile” dalla Cenerentola. Lyaila Alamanova e Lluís Calvet i Pey presenteranno il Duetto Giulia-Germano “Io so ch’hai buon core” dalla Scala di seta.

Il quarto appuntamento con i Concerti al Museo si terrà domenica 14 agosto alle 11, protagonisti Aitana Sanz (soprano), Paola Leguizamón (mezzosoprano) e David Roy (baritono).

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa