Tagliolini soddisfatto dell’incontro con Ceriscioli: “Ho chiesto un piano straordinario della viabilità ed un’azione forte sull’edilizia scolastica”

Tagliolini soddisfatto dell’incontro con Ceriscioli: “Ho chiesto un piano straordinario della viabilità ed un’azione forte sull’edilizia scolastica”

Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino ha ricordato anche i problemi causati dall’emergenza maltempo, come la chiusura del Ponte dei Conciatori di Urbania. E sulle infrastrutture strategiche: “Vorremmo che fossero oggetto di un confronto costante della Regione con i territori”

URBINO – “E’ stato un incontro molto positivo, si nota già un metodo nuovo nell’approccio con i territori, apprezziamo questa operazione di trasparenza messa in campo”. E’ il commento del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini al termine dell’incontro che il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e la giunta regionale hanno avuto ad Urbino con gli amministratori del territorio provinciale.

“Ho chiesto al presidente della Regione e alla giunta – dice Daniele Tagliolini – che la tematica del riordino delle Province sia considerata una priorità, così come prioritario è un piano straordinario della viabilità, che metta al centro anche alcune problematiche relative all’emergenza maltempo 2015, come il Ponte dei Conciatori di Urbania e le strade provinciali ‘Tavoletana’, Gallo di Petriano, Montegrimano, Barbanti, Sorbolongo”.

Il presidente della Provincia ha poi chiesto alla Regione di mettere in campo un’azione sull’edilizia scolastica, soprattutto per evitare che ogni anno si ripresenti il problema delle infiltrazioni d’acqua nelle scuole. Altro punto su cui Tagliolini ha sollecitato Ceriscioli è quello di una pianificazione congiunta tra Regione, Provincia e Comuni per alcuni investimenti in ambito idrico, energetico e dei rifiuti. Grande attenzione anche alle infrastrutture strategiche. “Ho chiesto che le future strategie sulla Fano – Grosseto, la Pedemontana e la Contessa siano oggetto di un confronto costante tra Regione e territori”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa