Sei su sei, la Paspa Pesaro Rugby passa ad Arezzo 36-10 e si consegna alla sosta con l'en plein di vittorie

Sei su sei, la Paspa Pesaro Rugby passa ad Arezzo 36-10 e si consegna alla sosta con l'en plein di vittorie

Prima in classifica con 26 punti

di Ufficio Stampa

La Paspa Pesaro Rugby continua a vincere e cresce anche nel convincere. Ad Arezzo arriva una netta vittoria 10-36 che, per la seconda domenica consecutiva dà alla Paspa i 5 punti di bonus e infiocchetta la sesta vittoria consecutiva dei giallorossi di Mazzucato. Che torna ad Arezzo da ex indimenticato e dai suoi ragazzi pesaresi trova le risposte che chiedeva alla vigilia. Con una partita ben giocata e con una supremazia messa in chiaro fin da subito: saranno infatti sei le mete segnate dalla Paspa (massimo stagionale) che già nel primo tempo si prende il bonus con quattro mete che archiviano metà frazione con un eloquente 0-24 all’intervallo. A solcare la fuga ci pensano le mete di Antonelli, Sanchioni, Jaouhari e Cardellini, impreziosite da due trasformazioni di Babbi.
Nel secondo tempo altre due mete di Sanchioni e Fagnani (una trasformazione di Babbi) per una partita che vive anche del ritorno d’orgoglio del Vasari Arezzo. Che riesce ad addolcire la pillola con 10 punti in un finale immotivatamente nervoso e falloso. Tant’è che – unica nota negativa - fioccheranno i cartellini. Dopo il cartellino giallo nel primo tempo a Jaouhari, altri due gialli se li prenderanno Campagnolo e Pierpaoli in un finale convulso in cui si registrerà anche il cartellino rosso per Tarini.
Piccolo neo su una giornata che ha rispettato le consegne richieste da coach Mazzucato: continuare vincere, aggiungervi il bonus, crescere di gioco e di gestione delle fasi del match e, soprattutto consegnarsi col pieno di vittorie e di morale ad una sosta che fermerà il campionato di serie B fino al 3 dicembre. Quando al Toti Patrignani arriveranno I Medicei. Alle spalle della Paspa, Livorno (prima inseguitrice) tiene d’occhio la fuga dei pesaresi mantenendosi a 4 punti di distacco.
 
Risultati 6’ giornata:
Vasari Arezzo – Paspa Pesaro 10-36
Toscana Aeroporti I Medicei – Giacobazzi Modena 20-10
Romagna – Florentia 32-20
Bologna 1928 – Amatori Parma 7-6
Arieti Rieti – Livorno 12-34
Parma 1931 – Civitavecchia Centumcellae 37-12
Classifica: Paspa Pesaro 26; Livorno 22; Bologna 21; Toscana Aeroporti I Medicei 20; Parma 1931 19; Amatori Parma e Arieti Rieti 16; Romagna Rfc 11; Florentia 10; Giacobazzi Modena 9; Vasari Arezzo 6; Civitavecchia Centumcellae 2
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa