Rassegna di teatro dialettale “C’arman sol da rida”: sabato alle 21 al teatro Rossini “Quand el gatt an c’è”

Rassegna di teatro dialettale “C’arman sol da rida”: sabato alle 21 al teatro Rossini “Quand el gatt an c’è”

In scena la compagnia La Piccola Ribalta con una commedia esilarante

di Ufficio Stampa

Anche l'ultimo appuntamento della rassegna C'arman sol da rida si svolgerà al teatro Rossini, a causa del protrarsi dei lavori al teatro Sperimentale. L’appuntamento sarà in un’unica data: sabato 5 marzo, alle ore 21. Sul prestigioso palcoscenico pesarese salirà la storica compagnia La Piccola Ribalta con un'esilarante commedia “Quand el gatt an c'è”.
La seconda edizione della stagione del teatro dialettale organizzata da CG Spettacoli in collaborazione con FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) e con il patrocinio del Comune di Pesaro propone, anche quest'anno, commedie dialettali divertenti, non solo in pesarese, portate in scena da alcune tra le più rinomate compagnie della nostra zona.
 
SABATO 5 MARZO, ORE 21
TEATRO LA PICCOLA RIBALTA PESARO
Quand el gatt an c’è
commedia in due atti
scritta e diretta da Franco Ferri
 
Tutti sanno che: quando il gatto non c’è, i topi ballano! Ora, nei due atti in vernacolo pesarese intitolato “Quand el gatt an c’è …”, scritto, diretto e interpretato da Franco Ferri per il Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta, il gatto è proprio lui. O meglio, sulla scena lui è Alvaro ma, come un topo, vorrebbe ballare in assenza della moglie Elvira (il gatto) che se ne è andata in vacanza a Firenze; per tre giorni, con Don Giuseppe e la sua parrocchia. Meglio ancora, lui vorrebbe trascorrere questi tre giorni in santa pace, senza fare niente, mangiando e dormendo ma ecco che alle sue spalle appare un diavolone. Quasi contemporaneamente, entra in scena anche l’angioletto di Alvaro che però si ferma in un angolo. Ecco così che il male e il bene prendono forma ma, naturalmente, solo il pubblico li potrà vedere. La lotta fra i due sarà, come si può ben immaginare, senza esclusione di colpi. La coscienza di Alvaro, il protagonista, sarà combattuta fra comportamenti opposti. La sua incertezza, ridicola, buffa, comica, spesso esilarante, verrà alimentata nel salotto di casa sua, frequentato da variegati personaggi.
 
La biglietteria del teatro Rossini è aperta dal mercoledì al sabato, dalle 17 alle 19.30. Biglietti disponibili in vendita anche il giorno dello spettacolo con orario: con orario 10-13; 17-21
Prezzo biglietto: posto unico numerato 10€
Per informazioni o prenotazioni 0721387620/1 (teatro Rossini)
 
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa