Pesaro luogo di produzione teatrale con Teatro Sotterraneo e Asini Bardasci

Pesaro luogo di produzione teatrale con Teatro Sotterraneo e Asini Bardasci

Sabato 21 aprile incontro con il pubblico

Da anni Pesaro si prodiga per la promozione della scena teatrale contemporanea e per l’apertura a progetti innovativi, realizzando rassegne oculate per un vasto numero di fruitori e promuovendo realtà teatrali attraverso incentivi e residenze artistiche. Proprio in questi giorni il Teatro Sperimentale ospita – su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT – la compagnia Asini Bardasci che ha deciso di muovere i primi passi nel campo della produzione artistica con la realizzazione de Il Maestro, spettacolo che sta prendendo forma proprio nella residenza pesarese iniziata lunedì scorso e che terminerà domenica 22 aprile.

Sabato 21 aprile alle ore 17.30 ci sarà un momento di confronto con il pubblico – ingresso gratuito – presso il Circol’otto di Pesaro (via Bramante 65); un’occasione privilegiata per conoscere le dinamiche di sviluppo di una creazione artistica attraverso la voce dei protagonisti.

L’importanza di questo progetto risiede oltretutto nella collaborazione tra Asini Bardasci e la pluripremiata compagnia Teatro Sotterraneo, vincitrice del Premio Scenario 2005, del Premio Ubu Speciale, del Silver Laurel Wreath Award al MESS Festival di Sarajevo e del BE FESTIVAL 1ST PRIZE di Birmingham (per citarne alcuni). Teatro Sotterraneo è un collettivo attivo da più di dieci anni nel mondo della produzione e promozione culturale sia a livello nazionale che internazionale e fornisce un’attività di mentoring e di supervisione alla realizzazione de Il Maestro.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa