Marta Bernardi e Domenico Passuello trionfano a Pesaro: sono ancora loro i campioni italiani di Duathlon Classico!

Marta Bernardi e Domenico Passuello trionfano a Pesaro: sono ancora loro i campioni italiani di Duathlon Classico!

Pesaro e la Flipper Triathlon concedono il bis. E lo fanno alla grande: i Campionati Italiani di duathlon classico, organizzati domenica 3 aprile per il secondo anno consecutivo nella città marchigiana, hanno regalato emozioni e spettacolo nonostante la pioggia e le temperature non proprio primaverili.  
Quasi 500 gli atleti al via provenienti da tutta Italia, in palio i titoli nazionali assoluti e quelli di categoria.  
Marta Bernardi e Domenico Passuello, dopo il successo dello scorso anno, si sono riconfermati campioni tricolori assoluti.  
Grazie alla preziosa e fattiva collaborazione del Comune di Pesaro, delle Forze dell’ordine e delle associazioni del territorio, che hanno collaborato e dialogato con la Flipper Triathlon per mettere a punto un evento di alto livello, i duatleti hanno potuto gareggiare per il titolo italiano in sicurezza e su un percorso che ha dato più di qualche filo da torcere, soprattutto nella frazione ciclistica.  
Ad aprire le danze i 10 km della prima prova di corsa, su un circuito da ripetere due volte, seguite dai 37 km sui pedali, inaugurati da una lunga salita e proseguiti con un saliscendi continuo, prima lungo la strada Panoramica fino al borgo di Fiorenzuola, poi lungo la statale Adriatica per infine riprendere la strada per la zona cambio verso Baia Flaminia transitando per la strada dei Pelati. A chiudere, la terza frazione, ancora di corsa, che ha ricalcato il tracciato della prima, su un solo giro per un totale di altri 5K.  
La gara, seconda tappa del circuito Adriatic Series, è partita alle 8:30, dopo aver ricordato Marco Ragnetti, giovane ciclista dell’Alma Juventus Fano scomparso lo scorso 8 marzo a causa di un incidente stradale. Un momento toccante, in cui è stato osservato un minuto di silenzio ed è stata consegnata una targa al padre del ragazzo.  

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa