Marcello Valdinocci Consigliere Quartiere 12 , Pantano AscoltiAmo Pesaro (FDI), interviene sulla questione i tetti in eternit.

Marcello Valdinocci Consigliere Quartiere 12 , Pantano AscoltiAmo Pesaro (FDI), interviene sulla questione i tetti in eternit.

Dopo il mio appello, noto con piacere che QUALCOSA SI MUOVE!

 

 Dopo il mio appello con l’articolo uscito sul Corriere Adriatico il 9 agosto u.s., nei servizi andati in onda sui TG di VERA TV e di altre emittenti il 12 dello stesso mese, riguardanti l’abbandono di tetti in ETERNIT dei capannoni a Pantano, noto con piacere che QUALCOSA SI MUOVE! Non è solo la zona di PANTANO ad essere lasciata in completo abbandono, ci sono altri quartieri nelle stesse condizioni, come denunciato anche da altri consiglieri e associazioni, dove finora NULLA è stato fatto! – sia dalle amministrazioni precedenti che da questa. Adesso sembra si voglia intervenire, ma, perché ogni momento è buono per….. e invece di uscire con un articolo dove si spiegano gli eventuali motivi che hanno portato il Comune a questa annosa situazione, ammettendo il grave scarso interesse su questo problema, l’assessore alla SOSTENIBILITA’ (Ambiente) sfrutta il non fatto, annunciando in pompa magna, l’istituzione di una “TASK FORCE” con l’apertura di uno sportello dedicato? Chiudendo inoltre l’annuncio puntando ancora il dito verso la Regione? Dispiace vedere la solita “PROPAGANDA”! Questo gli viene molto bene! Sarebbe invece stato molto meglio che si fosse intervenuti prima, come ha fatto il vicino Comune di Fano, che senza il supporto della Regione ha provveduto da tanti anni alla mappatura dei siti, con problematiche di amianto avendo invece potuto usufruire dei fondi predisposti proprio dalla Regione Marche in tal senso. È sotto gli occhi di tutti. Il Comune di Fano non solo ha mappato ma provvede anche alla bonifica dei MCA e dei rifiuti di amianto mediante una felice sinergia tra Polizia Locale, Asur (oggi Ast) e forse Aset. Segno che si può benissimo intervenire sulla base delle proprie iniziative indipendenti, senza il bisogno, addirittura dopo non aver fatto nulla, di annunciare iniziative ormai tardive! Pesaro è in grave ritardo, si faccia presto e quindi, meglio tardi che mai! – Sperando vivamente che tutto non si traduca in un gran dispendio di energie e soldi, passando finalmente dalle parole ai fatti!!!

 

Marcello Valdinocci Consigliere Quartiere 12 – Pantano AscoltiAmo Pesaro (FDI)

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa