Lotteria, Prendigetto e il nuovissimo album di figurine: ecco le ultime novità del Carnevale di Fano

Lotteria, Prendigetto e il nuovissimo album di figurine: ecco le ultime novità del Carnevale di Fano

L’album verrà distribuito nei prossimi giorni in tutte le edicole e nei punti tesseramento della città (La lista completa verrà pubblicata sul sito www.carnevaledifano.com) e sarà totalmente gratuito

Il Carnevale di Fano da sempre è sinonimo di solidarietà e anche quest’anno non poteva mancare uno degli eventi più attesi, che darà la possibilità di aggiudicarsi ricchissimi premi ma, soprattutto, di fare del bene verso chi ne ha veramente bisogno. Torna la “Lotteria del Carnevale” che, anche per l’edizione 2019, avrà come super premio finale una splendida automobile. Il fortunato che acquisterà il biglietto vincente, con soli 2.50 euro potrà portarsi a casa una Renault Clio Life Energy tce 90cv, offerta dalla concessionaria Rondina Auto. I biglietti sono già in vendita tramite le associazioni che hanno aderito: Banca del Gratuito; Unione Italiana Ciechi; Amo; Croce Rossa; Protezione Civile Club C.B. Mattei; Amore per la vita; Avsi; Adamo; #Equi_Libri; Bikers for Life; Gruppo Fiat Italia 500. Di ogni biglietto, 70 centesimi andranno in beneficenza all’associazione dalla quale si è acquistato e 30 centesimi alla Mensa di San Paterniano. L’estrazione si svolgerà nella giornata di “Martedì Grasso” (5 marzo) alle ore 18 in piazza XX Settembre. Appuntamento immancabile per tutti coloro che decideranno di acquistare i biglietti della “Lotteria del Carnevale” poiché avranno la possibilità di aggiudicarsi, l’auto sopracitata, e a altri fantastici premi: Al 2° estratto andrà uno scooter Typhoon 50 Piaggio messo in palio da M.Z.; il 3° classificato si aggiudicherà un buono viaggio di 400 euro offerto dall’agenzia di viaggi Toquitour; al 4° estratto andrà una City Bike Vintage Amarcord Luz 7V, offerta da Cicli Eusebi Fano; il 5° premio in palio è un Hoverboard offerto da Vagnini Elettrodomestici; il 6° classificato avrà un orologio Ita e il 7° un orologio donna Sunset, entrambi firmati da Claudio Pacifici; l’8° premio in palio sarà un Cesto Macchina Caffè con Capsule varie, offerto da Non solo Caffè; il 9° estratto si aggiudicherà un buono spesa di 100 euro da consumare al negozio Vicini Abbigliamento, mentre il 10° riceverà 2 biglietti per lo spettacolo I Fratelli Karamazov in programma per il 9 marzo e 2 biglietti per “Sogno di una notte di mezza estate in programma per il 7 aprile, offerti dalla Fondazione Teatro della Fortuna. All’11° classificato andrà invece un Vodafon Smart E9 offerto dalla Vodafone Stazione di Via Pisacane 2 di Fano.
 
Associazioni che, anche quest’anno, si occuperanno di vendere lungo il percorso uno dei simboli che oramai contraddistingue il nostro Carnevale. Colui che ha spodestato di fatto gli ombrelli, regalando maggior sicurezza per chi sta lungo il percorso e cerca di “acchiappare” i dolciumi, e soprattutto che ha colorato ancor di più il viale mascherato. Stiamo parlando del “Prendigetto”, il coloratissimo cono dall’artista fanese Paolo Del Signore che anche quest’anno ha realizzato una grafica ad hoc per l’edizione 2019 dell’evento. Raffigurati nel “Prendigetto” ci saranno l’immancabile Vulòn, e alcuni degli elementi più caratteristici della città della Fortuna.
 
Tra le novità 2019 c’è, per la prima volta nella storia della manifestazione, anche l’Album di figurine del Carnevale di Fano. Grazie all’azienda Chiaroscuro Srl di Castiglione della Stiviere, specializzata nella realizzazione di album di figurine, all’Ente Carnevalesca, all’agenzia Comunica che ne ha coordinato la realizzazione e al preziosissimo contributo del maestro carrista Riccardo Deli che si è occupato di recuperare, catalogare e nominare le immagini storiche, è stato possibile realizzare una raccolta di 60 pagine che contengono oltre 600 figurine del Carnevale di Fano dal 1347 ad oggi, con focus sull’Ente Carnevalesca, i maestri carristi, il getto, il Vulòn e tutti gli elementi più significativi del Carnevale di Fano. L’album verrà distribuito nei prossimi giorni in tutte le edicole e nei punti tesseramento della città (La lista completa verrà pubblicata sul sito www.carnevaledifano.com) e sarà totalmente gratuito. Le figurine invece avranno un costo di 70 centesimi al pacchetto e saranno acquistabili in tutte le edicole della città. Un’idea di promozione innovativa e un modo di avvicinare anche i più piccoli al mondo del Carnevale di Fano.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa