Labirinto tra i premiati per la trasparenza dei bilanci

Labirinto tra i premiati per la trasparenza dei bilanci

Una menzione alla Cooperativa Sociale nella sezione "bilancio sociale" del premio "QuadroFedele" organizzato dall’Associazione italiana dei revisori legali dell’economia sociale

di Ufficio Stampa

Da alcuni anni l’Airces (Associazione Italiana dei Revisori Legali dell’Economia Sociale), con il patrocinio di Legacoop Nazionale, il contributo di Coopfond e il supporto tecnico dell’Oscar dei Bilanci promosso dalla Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), organizza il premio “QuadroFedele”, articolato in diverse sezioni, che viene attribuito alle cooperative e ai consorzi aderenti a Legacoop, che dimostrano pubblicamente il proprio operato con la redazione di bilanci consuntivi e di bilanci sociali trasparenti, leggibili, completi e rigorosi.
Si tratta di un’iniziativa di grande interesse, che promuovere la trasparenza delle cooperative sociali, il cui mandato è operare nell’interesse generale della comunità.
Labirinto è stata tra le prime cooperative, a partire dal 1990, a pubblicare il proprio bilancio sociale, comprensibile anche a chi non è esperto di contabilità, dove i numeri e l’attività della cooperativa sono documentati minuziosamente. Il bilancio sociale è consultabile sul sito della cooperativa sociale all’indirizzo www.labirinto.coop.
 
“La menzione della giuria del Premio QuadroFedele 2016 nella sezione bilancio sociale - dichiara Simona Giommi, presidente della Cooperativa Sociale Labirinto - riconosce la validità della rendicontazione che Labirinto offre alla comunità di Pesaro e Urbino e province limitrofe, in cui è presente grazie al lavoro di oltre mille persone, tra soci e lavoratori, ed è motivo di grande soddisfazione. È un riconoscimento che condividiamo con tutti i collaboratori, per la fatica, l’impegno e l’esperienza di chi crede nella trasparenza al di là della mera redazione del bilancio sociale. Ci stiamo interrogando da tempo sul tema della qualità e sulla valutazione dei nostri servizi e la menzione “QuadroFedele” premia anche la nostra capacità di trovare soluzioni insieme, cooperando, e la cura nel realizzare un buon lavoro, facendo qualcosa in più del proprio dovere”.
 
La cerimonia di consegna dei premi QuadroFedele 2016 ai migliori bilanci delle cooperative aderenti a Legacoop si terrà il 2 marzo a Roma, al Centro Congressi “Roma eventi – piazza di Spagna”.
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa