Il Panathlon Club Pesaro e le realtà sportive pesaresi si confrontano sulla Riforma dello Sport

Il Panathlon Club Pesaro e le realtà sportive pesaresi si confrontano sulla Riforma dello Sport

Con il secondo convegno sulla Riforma dello Sport il Panathlon Club Pesaro chiude un anno pieno di iniziative


 

A qualche mese dalla sua entrata in vigore il Panathlon Club Pesaro ha scelto di tornare sulla Riforma dello Sport per fare il punto sulle novità introdotte.

Nel convegno che si è svolto presso il Charlie Hotel in Pesaro il Dottor commercialista Giuliano Sinibaldi, socio del Panathlon pesarese, ha aiutato i soci del sodalizio pesarese e i dirigenti delle società del territorio a chiarire e analizzare i cambiamenti che la Riforma ha concretamente ed effettivamente apportato nella gestione quotidiana delle società sportive dopo un lungo e complesso iter legislativo.

Un convegno partecipato che ha messo in luce l’importanza del tema trattato e la difficoltà per le società di districarsi tra le disposizioni normative.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione Giovanni Strocchi il cui presidente Gianni Bambozzi ha commentato: «È un piacere essere qui a nome della Fondazione che porta il nome di Giovanni Strocchi, un panathleta che ha dato un’impronta decisiva per l’elevazione del distretto 5 del Panathlon, quello che comprende Emilia Romagna e Marche. Una figura eccezionale che ha contribuito notevolmente alla costituzione di questa istituzione. La Fondazione è al servizio dei Panathlon Club e della loro attività e non poteva mancare in questa occasione vista la rilevanza del tema trattato».

«A luglio, in un’iniziativa congiunta tra Comune di Pesaro e Panathlon, avevamo già sviscerato questo argomento per cercare di venire incontro alle esigenze delle realtà sportive pesaresi che sono in costante dialogo con l’amministrazione comunale. – Ha aggiunto l’assessore allo Sport del Comune di Pesaro, Mila Della Dora, presente all’incontro - Ci auguriamo che in futuro possano essere introdotte ulteriori novità che differenzino le incombenze per le società più piccole, venendo incontro alle loro esigenze».

«Il Panathlon che presiedo è pienamente coinvolto nella vita e nelle dinamiche sportive del territorio. Per questo ha voluto di nuovo porsi al servizio delle tante realtà che si stanno adeguando alle normative introdotte non senza difficoltà, dubbi e preoccupazioni organizzando un convegno tenuto da uno dei più stimati e qualificati esperti di diritto e di fiscalità dello sport in Italia, Giuliano Sinibaldi, che ringrazio per disponibilità, professionalità e chiarezza espositiva».

Tra i presenti anche il presidente del CONI Marche, Fabio Luna; il vice presidente del Distretto Italia del Panathlon International, Alberto Paccapelo; il consigliere internazionale Luigi Innocenzi; il vice-governatore dell’Area 5, Stefano Ripanti; i presidenti di Panathlon Club di Jesi, Andrea Moriconi; di Ravenna, Davide Rossi. Durante il pranzo natalizio che ha seguito il convegno la Direttrice dell’Ente Olivieri, Brunella Paolini e la vice-preside dell’Istituto Agrario A. Cecchi, Chiara Fiorucci hanno raccontato le numerose attività svolte in sinergia con il Panathlon Club Pesaro nel corso del 2023. 

 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa