"Il Natale che non ti aspetti" si riunisce al Santuario del Beato Sante

Le Pro loco hanno iniziato a programmare l'edizione 2019, sottolineato il successo del progetto dovuto al lavoro di squadra

Nella suggestiva cornice del Santuario del Beato Sante a Mombaroccio si è svolta la riunione delle Pro loco per organizzare l'edizione 2019 de "Il Natale che non ti aspetti", il progetto che riunisce le tante iniziative natalizie promosse da Pro loco e Comuni del territorio provinciale, con il supporto economico della Regione Marche, la compartecipazione delle stesse Pro loco ed il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.
L'incontro, promosso dal Comitato provinciale Unpli (Unione nazionale Pro loco d'Italia) che coordina il progetto (presenti il presidente Damiano Bartocetti ed il vice presidente Francesco Gulini), si è aperto con i saluti del Guardiano del Santuario  Padre Renato Martino e del vice sindaco di Mombaroccio Sara Sintini, che ha evidenziato la soddisfazione "nel constare il forte impegno delle pro loco a favore della comunità", sottolineando "l'intenzione della nuova amministrazione comunale di collaborare in modo proficuo e fattivo per incentivare lo sviluppo di tutto il territorio in termini di turismo".
"Nel corso dell'incontro – evidenzia il presidente del Comitato provinciale Unpli Damiano Bartocetti – molte pro loco hanno evidenziato la maggiore affluenza turistica dall'Italia e dall'estero grazie al lavoro di squadra portato avanti con il progetto de 'Il Natale che non ti aspetti', che ha visto sul territorio anche importanti programmi televisivi. Forti ricadute si sono avute non solo a livello di immagine e di presenze ma anche di indotto economico per le tante realtà della ristorazione,  dell'artigianato, dell'agroalimentare e del turismo in generale. Stiamo lavorando a varie novità per la prossima edizione, in alcuni casi abbiamo già le date e soprattutto altre pro loco hanno manifestato il desiderio di entrare nel progetto, visti i lusinghieri risultati".

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale istituzionale
  • labirinto
  • brx
  • mm servizi
  • dal 3 luglio
  • hotel alexander
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa