Il Comune ringrazia i nonni-vigili: scambio di auguri ieri pomeriggio al Centro Scholé Maria Pia Gennari

Il Comune ringrazia i nonni-vigili: scambio di auguri ieri pomeriggio al Centro Scholé Maria Pia Gennari

Svolgono il servizio quotidiano per gli alunni del progetto “A scuola con gli amici”

Ieri pomeriggi, al Centro Scholé Maria Pia Gennari, inaugurato esattamente un anno fa, gli assessori Giuliana Ceccarelli (Crescita), Franca Foronchi (Sostenibilità) e il dirigente Valter Chiani hanno voluto ringraziare personalmente, a nome del Comune di Pesaro, i tanti volontari nonni-vigile che svolgono un servizio quotidiano per gli alunni del progetto “A scuola ci andiamo con gli amici”.

Con l’occasione sono state consegnate anche le bretelle catarifrangenti, dono del Servizio Politiche Educative,  ai bambini che ogni giorno vanno a scuola a piedi o in bicicletta, per renderli più visibili e sicuri in strada.

Il Centro Scholé Maria Pia Gennari ospita il Centro Servizi per il Volontariato, i Laboratori dell’associazione Sefiroth  e gli uffici comunali del Centro Risorse Educative IDEA.

Al momento di festa hanno partecipato anche le donne e i bambini stranieri che frequentano i corsi di italiano e gli studenti dell’alternanza scuola-lavoro al Centro IDEA. Il pomeriggio è stato allietato dai canti dei ragazzi dell’associazione Sefiroth, dalla merenda offerta dalla Gemeaz-Elior spa e dal Centro Servizi per il Volontariato.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa