Grande successo per la pubblicazione del video #AuguriCandelara

Grande successo per la pubblicazione del video #AuguriCandelara

In occasione della Pasqua 2020, in cui siamo stati tutti invitati a rimanere a casa, l’Associazione Turistica Pro Loco di Candelara ha voluto realizzare un video artistico promozionale e di auguri per mandare un messaggio ai paesani, ma anche agli amici e simpatizzanti dell’associazione. Il video, realizzato grazie alla disponibilità del regista candelarese Adriano Razzi, si intitola: #AuguriCandelara

L'idea di questo video è nata quando si è palesata l'impossibilità di realizzare i progetti per valorizzare la Pasqua 2020 che erano già stati pianificati. Normalmente in occasione delle festività pasquali si inaugurava il CandelarArte Festival. Così si è pensato di realizzare un video che avesse un doppio scopo: da un lato fare gli auguri pasquali e trasmettere un messaggio di speranza, vicinanza e, soprattutto, un augurio di ripartenza prossima; dall’altro lato, si è voluta creare un’occasione di approfondimento e conoscenza. Per questo motivo, sono stati contattati alcuni dei critici e degli street artists che hanno dato la loro disponibilità a lavorare al progetto di trasformare il piccolo paese in un borgo museo. La risposta è stata massiccia; molti hanno dovuto vincere la loro timidezza, altri si sono dovuti cimentare con la lingua italiana, ma il risultato è stato splendido, grazie al lavoro di montaggio ed armonizzazione del bravo Adriano Razzi. Naturalmente non potevano mancare nel video gli interventi del presidente della Pro Loco, Pierpaolo Diotalevi che ha aperto il video, del sindaco di Pesaro Matteo Ricci e del presidente di Quartiere n.3 Nicholas Blasi.
Nel video sono state inserite le voci, le immagini e le opere dei seguenti Urban Artists: Ache77, Amaducci Andrea, Ben Zeno, Bliz, Blub, Burla, Carla Bru, Clet, Gualberto Dones, Exit Enter, Hazkj, Alessandro Lonzi, Marco Rw-1932, Renzo Tebaldi, Zed1. Il video è concepito come un palinsesto di murales in cui le opere e le voci si sovrappongono le une sulle altre, come avviene nei muri delle città, concependo un'opera collettiva e non una serie di opere dove ognuno può rivendicare la propria identità.
La Pro Loco ringrazia tutti gli amici artisti che hanno aderito al progetto del video “#AuguriCandelara”, il regista Adriano Razzi, il sindaco Matteo Ricci e tutte le persone che hanno visualizzato il video. Si ringrazia inoltre per i tanti commenti positivi che sono arrivati pubblicamente ma, soprattutto, privatamente ai nostri telefonini.
 
Per vedere il video basta collegarsi sul canale You Tube della Pro Loco di Candelara, è cercare il video “#AuguriCandelara, oppure cliccare sul link https://youtu.be/PSSPsiSWm9Q.
 
Con questo video si avvia la decima edizione di CandelarArte, in modo virtuale (in quanto non è stato possibile organizzare eventi), ma con l’illustrazione di un progetto concreto per valorizzare il nostro borgo nella speranza di rafforzare il sentimento di comunità.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa