Gran fermento per la finalissima di Fuori Brodetto 2023

Gran fermento per la finalissima di Fuori Brodetto 2023

n programma domenica 26 novembre ore 20 a Villa Piccinetti, suggestiva location sulle colline di Fano. Una cena di gala che permetterà di gustare due diverse interpretazioni della ricetta tradizionale in un unico, ricchissimo menù e che sarà anche un vero e proprio derby della cucina di mare.

Gran fermento per la finalissima di Fuori Brodetto 2023 in programma domenica 26 novembre ore 20 a Villa Piccinetti, suggestiva location sulle colline di Fano. Una cena di gala che permetterà di gustare due diverse interpretazioni della ricetta tradizionale in un unico, ricchissimo menù e che sarà anche un vero e proprio derby della cucina di mare. I due brodetti che hanno conquistato la finale, infatti, sono quelli firmati dallo chef Marco Pitrolo del ‘Caffè del Porto Bistrò’ (Fano) dei titolari Simone Serfilippi e Stefania Palazzini e da Daniele Patti chef e titolare del ristorante ‘Lo Scudiero’ (Pesaro). Il brodetto più votato dalle due giurie presenti in sala, tecnica e popolare, si aggiudicherà il titolo di miglior Fuori Brodetto 2023 e avrà l’onore di rappresentare territorio al concorso internazionale della fideuà di Gandia.

Non solo brodetto: oltre ai due piatti in gara, il menù prevede anche un classico della cucina di mare come gli spaghetti con le vongole, selezionato tra le proposte a km 0 di ‘Fano Gastronomica’, l’iniziativa dell’assessorato al Turismo del Comune di Fano nata con l’obbiettivo di valorizzare la cucina tradizionale. A chiudere in bellezza sarà infine il dolce a cura della ‘Pasticceria Guerrino’ di Fano. Il costo della serata è di 35 euro tutto compreso.

L’iniziativa è promossa da Confesercenti, con la collaborazione di Comune di Fano, Regione Marche e Camera di Commercio e realizzata in collaborazione con Banca di Credito Cooperativo di Fano, Villa Piccinetti, Antonio Gaudenzi srl e New Copromo. Hanno collaborato, inoltre, in giuria tecnica APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), Accademia Italiana Gastronomia Gastrosofia, Disciples Escoffier International e ChaînedesRôtisseurs coordinati dallo chef Antonio Bedini e i tre esperti della ‘Fano Gastronomica’ Corrado Piccinetti, Fiorenzo Giammattei e Otello Renzi. Ha fatto parte, inoltre, della giuria il gastronomo Alfredo Antonaros.

Prenotazioni ai numeri 378.3027581 - 333.3816525.

Tutte le informazioni su www.brodettofest.com.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa