Gemellaggio con la Spagna, i ragazzi del collegio Divino Corazòn di Madrid accolti dall'Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo

Gemellaggio con la Spagna, i ragazzi del collegio Divino Corazòn di Madrid accolti dall'Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo

Approvato anche il bilancio di previsione 2018/2020

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo, ripete l’esperienza del gemellaggio con Madrid, come già accade da quattro anni.
La scuola media Pian del Bruscolo ha ricevuto i gemelli spagnoli il 14 dicembre 2017 con un concerto eseguito dall’orchestra “Incontro” composta dagli alunni della sezione musicale diretti dal maestro Prof. Claudio Sanchioni. Il concerto si è inaugurato con l'esecuzione degli inni nazionali: spagnolo, italiano ed europeo e con l 'esecuzione delle seguenti musiche: Schiarazula Marazula, Vangelis 1492 Conquista del Paradiso, Oci Ciornie tradizionale russo, Oh Happy Day  e Jingle Bells.

Il pubblico presente ha apprezzato l 'esecuzione con ripetuti applausi e richieste di bis.

Erano presenti il Sindaco della città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli,  il Vicesindaco di Tavullia Alessandro Pieri e il Dirigente Scolastico prof. Marcello Masci.

I ragazzi del Colegio Divino Corazón di Madrid hanno avuto l’opportunità di conoscere il nostro territorio con la visita alle città vicine come Fano, Pesaro, Urbino e Gradara. Sono stati nostri ospiti fino al 21 dicembre e riceveranno gli alunni dell’Istituto Pian del Bruscolo a marzo 2018.

Al mattino i ragazzi hanno partecipato alle lezioni di lingua inglese, spagnola e francese nella nostra scuola condividendo con i nostri alunni momenti di vera integrazione e socializzazione, una opportunità per conoscersi, diventare amici, e costruire un futuro di amicizie e ricordi belli.

Il progetto del gemellaggio vuole essere uno dei tanti modi di aggregazione dei giovani, di accorciare le distanze e di condivisione.

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020.

Nella seduta del Consiglio dell’Unione dei comuni Pian del Bruscolo tenutasi ieri, 21 dicembre 2017, è stato approvato il bilancio di previsione 2018/2020, con il massimo del rigore, della correttezza istituzionale e trasparenza, nonchè nei termini previsti dalle leggi della Repubblica Italiana, nel quale è stato garantito l’equilibrio finanziario.

Il Presidente Ucchielli ringrazia tutti e augura buone feste

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa