Enti bilaterali: nuovi vertici

Enti bilaterali: nuovi vertici

Varotti al commercio, Montillo al turismo

Nei giorni scorsi gli Enti Bilaterali provinciali del Commercio e del Turismo, costituiti da Confcommercio Pesaro e Urbino, Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL, hanno proceduto all’approvazione dei bilanci preventivo e consuntivo ed all’elezione dei nuovi vertici.

Amerigo Varotti è stato eletto Presidente dell’Ente Bilaterale del Commercio e Loredana Longhin (di Filcams-CGIL) Vice Presidente.

Domenico Montillo (di Fisascat-CISL) è stato eletto Presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo mentre Angelo Serra è Vice Presidente.

Gli Enti Bilaterali sono Organismi paritetici, previsti dai contratti nazionali di lavoro, che erogano servizi, sussidi ed assistenza a lavoratori ed imprenditori dei settori rappresentati.

Nell’anno 2018 gli Enti hanno erogato (a lavoratori e imprese) 100.00 euro di sussidi.

E’ uno strumento di welfare di grande efficacia.

Nella stessa Assemblea sono stati anche nominati i Coordinatori dell’OPS – Oragnismo Paritetico Sicurezza Commercio e Turismo nelle persone di Fabrizio Bontà (di Uiltucs-UIL) e Arianna Balestrieri (di Confcommercio).

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa