Comune di Fano, il sindaco Seri: "Porteremo a termine il più importante dragaggio di sempre del porto"

Comune di Fano, il sindaco Seri:

Un programma di 50.000 metri cubi

di Luca Petinari

Porto di Fano, situazione attuale e lavori in corso. "La priorità è quella della funzionalità del porto, sia per quando riguarda il turismo, sia per la pesca, sia per la cantieristica", afferma il sindaco Massimo Seri. Dunque, avanti con un importante progetto di dragaggio: "c'è stato un intervento d'emergenza per il periodo estivo, per permettere alle imbarcazioni l'entrata e l'uscita nel porto turistico, prima del fermo pesca". Ora due grandi interventi: "abbiamo tenuto una conferenza con i soggetti interessati per il dragaggio strutturale che dovrebbe essere di 30.000 metri cubi da realizzare subito dopo l'estate", continua Seri, " per questo stiamo lavorando assieme alla Regione, all'autorità portuale e al CNR, perché come tutte le operazioni in mare richiede monitoraggi e analisi costanti".

"Seguirà poi, grazie alla cassa strutturale riformata, un altro dragaggio di 24.000 metri cubi per i fanghi classificati B delle darsene: un'operazione mai fatta per oltre vent'anni". Gli interventi nel porto di Fano stanno andando avanti e il progetto intero comprende 50.000 metri cubi di dragaggio. "Un programma che non aveva mai fatto nessuno" conclude il sindaco Seri, "se riesco a portarlo a termine come penso, passerò alla storia come il primo cittadino che ha fatto il dragaggio più importante al porto di Fano".

Qui di seguito l'audio dell'intervista al sindaco di Fano Massimo Seri:

 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa