A Tavullia inaugura il Pala Campioni

A Tavullia inaugura il Pala Campioni

Il sindaco Francesca Paolucci: <>

Nella terra dei campioni taglio del nastro per il “PALA CAMPIONI”. E' stata inaugurata questa mattina la nuova palestra comunale di Padiglione a Tavullia: una struttura realizzata in legno lamellare per una superficie di 600 metri quadrati. La palestra, che verrà gestita dall'associazione Asd Valfoglia, sarà utilizzata dalla scuola primaria e da quella dell'infanzia di Padiglione oltre che dalle società sportive del territorio. L'impianto, per cui l'amministrazione comunale ha investito circa 500.000 euro, va ad arricchire un'area in cui sono già presenti una scuola, un parco pubblico ed un campo da calcetto in sintetico. Un ampio spazio verde, poco accessibile al traffico, destinato ad attività ricreative, sportive ed educative che può diventare un polo di aggregazione per molti giovani e molte famiglie del territorio alla ricerca di ambienti sicuri ed aree verdi. Il nome “PALA CAMPIONI” è stato scelto attraverso una votazione a cui hanno partecipato tutti i bambini della scuola primaria: un modello di partecipazione che parte sin dalla giovanissima età a Tavullia. Arredi interni e altri materiali sono stati invece donati dalla BCC di Gradara che complessivamente, considerando anche il Palasport inaugurato l'anno scorso, ha donato 40.000 euro. Dopo la benedizione di don Giuseppe Leone sono intervenuti tra gli altri, oltre al sindaco, il presidente della BCC di Gradara Fausto Caldari, il presidente del Coni Marche Fabio Luna, il consigliere provinciale Domenico Pascuzzi e il dirigente dell'istituto comprensivo Pian del Bruscolo Marcello Masci.

<<E' sempre una gioia per un amministratore realizzare nuovi spazi pubblici che resteranno alla comunità – premette il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci – In particolare quando questi luoghi vengono vissuti ed utilizzati dai più piccoli e dalle loro famiglie. I bambini sono il futuro della nostra società ed è importante consentire loro di crescere e formarsi in ambienti sicuri e adeguati alle loro esigenze. Fino adesso gli alunni della scuola primaria dovevano svolgere le ore di educazione fisica in alcuni ambienti ricavati dentro l'edificio scolastico mentre da oggi, grazie all'ennesimo impegno mantenuto da questa amministrazione, potranno utilizzare la nuova palestra comunale. Così come il Palasport, inaugurato nel 2017, anche questa è un'opera molto attesa dal territorio ed in particolare dagli abitanti di Padiglione. Credo che mai, come in questi 5 anni, Padiglione abbia conosciuto una stagione di investimenti così importante. Prestiamo molta attenzione a tutto il nostro territorio con investimenti in manutenzione e nuove opere spalmati su tutte le frazioni. Territorio che, tra l'altro, sarà protagonista anche nella gestione e nella valorizzazione della palestra dato che sarà gestita da una società d'eccellenza del nostro territorio>>.

La cerimonia inaugurale è stata impreziosita dalle esibizioni musicali degli alunni della scuola primaria di Padiglione e dell' “Orchestra Incontro” dell'istituto comprensivo statale di Pian del Bruscolo. Il sindaco Paolucci ha infine premiato un ragazzo di Tavullia affetto da sindrome di down che nel 2016 è diventato campione italiano di bocce: Luca Scarpelletti. Oltre al riconoscimento dell'amministrazione comunale gli sono stati donati anche gadget di uno dei suoi beniamini: Valentino Rossi.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa