Yoga della Risata: giardini pubblici Gabicce Monte 8, 15, 22, 27 e 29 luglio 2020, ore 9.00

Yoga della Risata: giardini pubblici Gabicce Monte 8, 15, 22, 27 e 29 luglio 2020, ore 9.00

Ripartono, dopo lo stop dell’emergenza Coronavirus, le lezioni di Yoga della Risata, progetto organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gabicce Mare, in collaborazione con l’associazione YoRido

Il corso, inaugurato presso i locali del centro civico Creobicce nel mese di febbraio, riprende con maggior sicurezza nei parchi pubblici dove il distanziamento interpersonale è garantito, dopo che le recenti disposizioni ministeriali hanno dato il via libera alle attività sportive, soprattutto se svolte all’aperto.

I giardini pubblici di Gabicce Monte si prestano particolarmente alla pratica delle discipline sportive e a quelle di yoga e meditazione godendo di una delle visuali più spettacolari mai viste.

Gli incontri si terranno nel mese di luglio, l’8, il 15, 22, 27 e 29  dalle ore 9 alle 10.15  e saranno guidati dall’esperta Marinella Maffei. Gli incontri sono gratuiti.

Lo Yoga della Risata, pratica introdotta dal medico indiano Madan Kataria, combina la risata incondizionata con la respirazione yogica e favorisce ottime sinergie tra coloro che ridono insieme, creando un legame fra i partecipanti quasi familiare e ottime sensazioni di positività.

Tutti possono ridere, anche senza bisogno di comicità. Anche una risata indotta può stimolare le endorfine e la serotonina, uno dei nostri antidepressivi naturali. Lo stato di gioia e felicità che ne derivano aiutano a diminuire lo stress e a innalzare le difese immunitarie.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa