X Factor, Ricci sponsor di Margherita: «Da Pesaro una campagna social per lei»

X Factor, Ricci sponsor di Margherita: «Da Pesaro una campagna social per lei»

L'incontro con la giovane protagonista del talent Sky. Il sindaco: la città è con te

PESARO – «Cos'è l'X Factor? Riuscire ad emozionare le persone». Oltre al suo dulcimer si porta dietro un tot di grazia, Margherita Principi, sedicenne pesarese, che risponde senza esitazioni. Nel frattempo pare che lei, con il proposito, stia familiarizzando. Partendo da Skin, Mika, Elio, Fedez. Ovvero i giudici del talent Sky che la ragazza è riuscita a impressionare, prima ai' boot camp', poi agli 'home visit' dello show, schiudendosi le porte degli ambiti 'live show' finali. Diluvio di telefonate e messaggi di complimenti. Ma prima dell'avventura negli studi milanesi – «dove speriamo si fermi il più a lungo possibile», si augura Davide Di Gregorio di Pianeta Musica, suo mentore – la studentessa del Marconi rinsalda il legame con la città. «Ti avevo già ascoltato: hai una voce da paura. Faremo tutti il tifo per te», le dice Matteo Ricci, facendola sedere nel suo ufficio. Anzi: «Da oggi partiamo con una campagna social di supporto: la faremo diventare virale con i canali facebook e twitter del Comune». Insomma, '#votamargherita' lanciato dal sindaco e declinato nelle mille salse del web. Dove l'Hallelujah di Cohen cantato dalla pesarese già spopola, con più di un milione di visualizzazioni. Inseguendo quel concerto in città che significherebbe un piazzamento tra i primissimi. «Comunque vada – rileva il sindaco – è già un successo». E il più che probabile inizio di una carriera. 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa