Weekend Gastronomici di Confcommercio della Provincia di Pesaro e Urbino

Weekend Gastronomici di Confcommercio della Provincia di Pesaro e Urbino

Ultimo fine settimana di maggio da trascorrere in una località da scegliere tra le tante proposte culturali

di Ufficio Stampa

Ultimo fine settimana di maggio da trascorrere in una località da scegliere tra le tante proposte culturali, enogastronomiche e naturalistiche grazie ai Weekend Gastronomici di Confcommercio  della Provincia di Pesaro e Urbino.
Domenica 27 maggio si parte da Fano - Sant'Andrea in Villis con il ristorante Antica Trattoria (0721/885138/ 338/7334835) che propone frittata verdure e formaggi, crostino mozzarella e pomodoro, prosciutto e piada, gnocchi all'anatra, tagliatelle ai piselli, arrosto di  maiale con funghi, coniglio al vino e erbe aromatiche, patate al forno, insalata, ciambellone e crostata, caffè; ad Acqualagna il ristorante Bellavista (0721/797181) con crostini misti, crostino al tartufo nero, insalatina di radicchio, grana e tartufo nero al profumo di aceto balsamico, salumi misti marchigiani, spicchio di crescia con Casciotta d’Urbino, bis di primi: lasagnetta alle verdure e gnocchetti al tartufo nero, roast beef con giro di piselli, scaloppina al limone, patate arrosto al profumo di rosmarino, dolce della casa; La Matta (0541/926345) a Novafeltria con prosciutto di Carpegna, salame nostrano, fagioli cannellini all'olio novello, tortino di patate e tartufo, lasagne al forno, tortelli ai piselli e porcini, arrosti misti: vitello, coniglio e faraona, pomodori gratinati, patate arrosto, erbe cotte saltate, zuppa inglese, caffè; Montenerone "Il Poeta" (0722/90136) a Serravalle di Carda-Apecchio con coratella di agnello con crescia ed erba di campo, frittatina con spignoli, tagliolini con spignoli, raviolacci verdi ripieni con spinaci e ricotta al pomodoretto fresco, sella di vitello al forno, cotoletta di agnello, melanzane al funghetto, patate sabbiate, zuppa inglese.
Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino. Si consiglia di prenotare con alcuni giorni di anticipo. 
I menù ed i prezzi (da 19,00 a 22,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici.
 
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa