Volley Pesaro, Battistelli: “l'attesa è finita, finalmente i playoff"

Volley Pesaro, Battistelli: “l'attesa è finita, finalmente i playoff

Sabato alle 18:00 al PalaBancaMarche: gara1 di finale contro l’Omia Cisterna Latina, ingresso gratuito

di Giada Biagioli

La stagione regolare di Volley Pesaro termina con una sconfitta indolore per 3-1, maturata contro la Proger Friends Roma. 
Per le padrone di casa, la partita contro le marchigiane, era fondamentale in termini di punti salvezza; mentre coach Bertini, pur onorando fino alla fine il campionato, ha dato spazio a tutte le sue ragazze, facendo rifiatare chi in questa stagione ha giocato di più, in vista degli imminenti play-off.
Contro Roma, Marika Battistelli ha giocato la sua prima partita stagionale partendo dal primo minuto. Abbiamo chiesto quindi al libero pesarese un’analisi del match: “Matteo ha deciso di tenere a riposo alcune titolari e di dare più spazio a chi gioca meno. Queste ultime partite sono servite proprio per concedere riposo a chi non era in perfette condizioni fisiche, per arrivare nel migliore dei modi alla partita di sabato. Purtroppo abbiamo perso 3-1 - continua Marika - loro erano sicuramente più motivate e grintose, hanno difeso tanto. Dovevano assolutamente vincere perché perdendo sarebbero retrocesse. Noi abbiamo commesso troppi errori dovuti alla poca attenzione e ad un calo di attenzione”.
Un esordio comunque ricco di emozioni per Battistelli: “Non nascondo che all’inizio ero un po’ emozionata, non essendo mai partita titolare quest’anno. Poi in campo mi sono sentita sicura, perché siamo un bel gruppo e ci aiutiamo tanto. Le mie compagne mi hanno fatta subito sentire a mio agio”.
Ora però è finalmente tempo di play-off, evento che la squadra attendeva da tempo: “Non vedevamo l’ora che arrivasse questo momento! L’attesa è finita e ci possiamo concentrare definitivamente sul nostro obiettivo, cominciando a lavorare in palestra da martedì”.
Sabato per gara1 di finale, arriva l’Omia Cisterna Latina, capolista del girone D: “Siamo molto cariche. Sarà sicuramente una bella partita, ricca di forti emozioni. Ci attende una squadra tosta e molto equilibrata, composta anche da giocatrici esperte”.
 
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa