"Vis Pesaro Football Camp", scuola calcio estiva per i nati dal 2006 al 2013

Il Camp durerà 7 settimane, dal lunedì al venerdì, da lunedì 18 giugno a venerdì 3 agosto

di Ufficio Stampa

La Vis Pesaro 1898 organizza il “Vis Pesaro Football Camp”, scuola calcio estiva per i nati dal 2006 al 2013. La sede sarà il Campo sintetico supplementare di ultima generazione, di fianco allo stadio “Tonino Benelli”.
Il Camp durerà 7 settimane, dal lunedì al venerdì, da lunedì 18 giugno a venerdì 3 agosto.
Il tutto sarà seguito e coordinato da allenatori qualificati affiancati da assistenti. In particolare Diego Tarini e Giacomo Rossi, entrambi laureati e allenatori abilitati UEFA B.
Nella prima parte delle attività ci sarà la scuola calcio, con particolare attenzione al gesto tecnico e coordinativo. In questa parte i bambini saranno coinvolti a piccoli gruppi in modo da poter essere seguiti in modo corretto e attento. Saranno divisi in base alle categorie della scuola calcio con lo scopo di potersi esercitare nella maniera più individualizzata possibile.
Nella seconda parte della mattinata le attività saranno più globali e aggregative. Nell’arco della settimana si alterneranno giochi tradizionali, orienteering, educazione ambientale, laboratori creativi, giochi d’acqua. Ci sarà la possibilità di vivere queste attività nel fresco contesto della pineta dietro la curva dello stadio Benelli.
Il Camp parte da un costo di 50€ a settimana, fino ad arrivare a 35€.
Non c’è una scadenza per iscriversi ma l’organizzazione ha scelto un numero massimo di partecipanti a settimana, per poter avere sempre un rapporto equilibrato tra istruttore e allievi.
I destinatari non saranno solo i maschi ma anche e soprattutto bambine e ragazze. La cultura sportiva italiana sta cambiando e finalmente il calcio non è più visto come uno sport prettamente maschile…e la Vis Pesaro ha deciso di puntare forte sul femminile!
La struttura in cui si svolgerà il Camp è funzionale e sicura: morbido sintetico per le attività sul campo, tribuna coperta per i momenti di relax (merenda, pause, pranzo) oppure in caso di improvviso mal tempo. Gli spogliatoi e le docce saranno a disposizione di tutti i partecipanti.
Per gli iscritti che sceglieranno la formula con il pranzo verranno preparati menù adeguati all’attività svolta dai ragazzi e personalizzati per particolari esigenze di tipo alimentare. La merenda del mattino sarà gestita autonomamente da ciascun iscritto. Ci sarà la possibilità di dissetarsi con l’acqua dell’acquedotto cittadino, riempiendo le proprie bottiglie oppure utilizzando le borracce messe a disposizione dall’organizzazione.
Questo l’orario tipo:
8:00 – 8:45 – accoglienza 9:00 – 10:30 – attività (prima parte) 10:30 – 11:00 – pausa merenda 11:00 – 12:30 – attività (seconda parte) 12:30 – 13:00 – uscita (formula senza pranzo) 13:00 – 14:30 – pranzo con a seguire attività ludico-ricreative 14:30 – 15:00 – uscita (formula con pranzo)
L’organizzazione nel primo di giorno di Camp di ciascun iscritto fornirà un kit con logo ricamato “Vis Pesaro”.
Iscriversi è molto semplice, basta andare su internet alla pagina
http://www.vispesaro1898.it/vis/vis-pesaro-football-camp-2018/
I nostri contatti:
vispesarocamp@gmail.com 328 2892803 Diego 348 7438021 Giacomo Seguici su Facebook_Vis Pesaro Football Camp Seguici su Instagram_vispesarofootball

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa