Vallefoglia, operazioni di brillamento dell’ordigno bellico domenica 15 luglio

Vallefoglia, operazioni di brillamento dell’ordigno bellico domenica 15 luglio

Si invitano tutti i cittadini residenti nelle vie interessate all’evacuazione a lasciare le proprie abitazioni e recarsi altrove fino alle 13:00 circa, ora prevista per la fine delle operazioni di brillamento

di Ufficio Stampa

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, in merito alle operazioni di brillamento dell’ordigno bellico che si svolgeranno domenica 15 luglio 2018, invita tutti i cittadini residenti nelle vie interessate all’evacuazione a lasciare le proprie abitazioni e recarsi altrove fino alle 13,00 circa, ora prevista per la fine delle operazioni di brillamento.
Le operazioni di evacuazione inizieranno alle ore 7,00 e si dovranno concludere tassativamente entro le ore 10,00, comprese le attività produttive, economiche e commerciali.
Dalle 10,00 alle 13,00 si svolgeranno le operazioni di brillamento dell’ordigno bellico in via Pantanelli, nella “cava Galeazzi” nel Comune di Montelabbate.
Le strutture di accoglienza messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale per chi avesse necessità sono:
- “Morciola Sporting” a Morciola;

il Palafoglia “Sesto Ondedei” a Bottega;
mensa della zona industriale di Talacchio
zona Pian del Bruscolo in Via Pian Mauro (scuola media)

Presso l’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo ci sarà anche la sede operativa di emergenza del comitato Operativo Intercomunale (COI) e della Protezione Civile.
Anche il centro diurno “Tempo vivo” di Morciola sarà utilizzato come centro d’accoglienza per i soggetti “deboli” già individuati dai servizi sociali del Comune di Vallefoglia.
Le strade di accesso alla zona da evacuare saranno chiuse dalle ore 7,00 di domenica mattina fino a fine operazioni previste per le ore 13,00.
 
Per informazioni chiamare il numero  0721 489711  che smisterà poi le telefonate ai servizi interessati: protezione civile, ufficio tecnico, servizi sociali, anagrafe e altri servizi necessari.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa