Vallefoglia, Coronavirus: iniziata la fase 2

Vallefoglia, Coronavirus: iniziata la fase 2

E’ iniziata oggi, lunedì 4 maggio 2020, la fase 2 dell’epidemia che così gravemente ha colpito il nostro Paese. Il Sindaco Ucchielli ricorda che ai sensi delle disposizioni di cui al Dpcm del 26 aprile 2020 sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute o per incontrare congiunti purchè venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e vengano utilizzate protezioni per le vie respiratorie

E’ fatto tuttavia divieto di trasferirsi o spostarsi da regione e regione tranne che per esigenze lavorative o motivi di urgenza o salute.
Per quanto riguarda più direttamente il nostro territorio il Sindaco ricorda che da oggi sono aperte le piste ciclopedonali, i parchi e giardini pubblici, ad eccezione delle aree giochi per bambini e che si potrà far visita ai cimiteri comunali e sarà anche possibile la coltivazione degli orti. Naturalmente sottolinea il Sindaco gli organi di Polizia dello Stato, dei Vigili Urbani, dei Volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in Congedo continueranno a vigilare affinché vengano rispettate scrupolosamente tutte le misure di sicurezza in atto quali la distanza tra le persone, l’utilizzo delle mascherine e l’utilizzo dei guanti dove richiesto.
Tali accorgimenti, prosegue il Sindaco, sono indispensabili affinché il contagio non si propaghi ulteriormente e si debba tornare ad applicare misure più restrittive, a tal fine si chiede la massima collaborazione a tutti i cittadini ad adottare tutte le precauzioni possibili per far si che a poco a poco si torni alla normalità.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa