VALLEFOGLIA COMUNICA

VALLEFOGLIA COMUNICA

Promozione e valorizzazione del territorio e della sua economia

La possibilità di governare e gestire in modo efficace la comunicazione di una amministrazione pubblica e del proprio territorio dipende da una buona pianificazione e dalla massima trasparenza.

“Vallefoglia diventa grande” – è l’idea della nuova realtà che si è progettata per un comune di oltre 15.000 abitanti, con una superficie pari a 39,57 Kmq, il terzo nel contesto provinciale, uno dei principali distretti produttivi della Regione con più di 1300 imprese attive nei settori dell’industria e dell’artigianato, del commercio e dell’agricoltura, una realtà a misura d’uomo con tutti i servizi che una simile dimensione richiede e rendere trasparente tale identità attraverso la comunicazione, tra l’altro sancita anche dal D. Lgs. 150/2009, è una priorità dell’attuale Amministrazione.

Comunicare costantemente ai cittadini di Vallefoglia attraverso Internet, televisioni, radio, periodici e quotidiani on line tutte le iniziative e le realtà presenti sul territorio da quelle sportive, sociali, culturali a quelle pubbliche imprenditoriali è una prerogativa del Comune con lo scopo di rendere il sistema produttivo economico e i cittadini di Vallefoglia protagonisti di un importante territorio tramite un servizio costante e sempre aggiornato.

Nelle Marche sono presenti 5 importanti televisioni, Rai Marche, TVRS, TV Centro Marche, ETV Marche, 7 GoldMarche, 2 televisioni locali quali TELE 2000 e Fano TV, quotidiani quali Il Resto del Carlino, il Messaggero e il Corriere Adriatico ed emittenti radio tra cui Radio Prima Rete (con il suo periodico Prima Pagina Marche e sul nuovo quotidiano on line www.primarete.it), Radio Veronica, Radio Città, Radio Esmeralda, Radio Incontro, Radio Fano ed è per questo motivo che l’Amministrazione Comunale vorrebbe dotare il territorio di Vallefoglia di questi importanti strumenti di comunicazione per far conoscere l’importante sistema economico produttivo attraverso una peculiare attività di trasparenza. Nel dialogo con il contesto sociale una buona comunicazione contribuisce a far conoscere il prodotto delle nostre imprese, i Beni Culturali, Storici e Religiosi.

L’interesse da parte del Comune di Vallefoglia verso la comunicazione nasce dalla consapevolezza che la trasparenza è “Democrazia”, uno degli strumenti possibili per dare valore strategico e importanza alle imprese del nostro territorio e per far si che il nostro sistema produttivo diventi sempre più competitivo nello scenario internazionale.

Integrazione, competizione, programmazione e visione strategica della comunicazione divengono così, contemporaneamente, presupposti ed effetti per una buona comunicazione ed è intorno a queste caratteristiche peculiari che il Comune di Vallefoglia intende organizzare il proprio lavoro.

Il Sindaco
Sen. Palmiro Ucchielli

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa