Una nuova storia aspetta il Cafè del Monte

Una nuova storia aspetta il Cafè del Monte

A scriverla saranno tre fratelli: Eleonora, Christian e Francesco Soricelli che, nonostante la loro giovane età si stanno mettendo in gioco per creare, non solo un coffee&bakery ma bensì un grande progetto che, unirà idee, creatività e tradizione con i must della caffetteria, della pasticceria, della gastronomia artigianale e soprattutto dell’enoteca

Parole d'ordine saranno: attenzione al dettaglio, ricerca continua di fornitori e prodotti, scenografie ed eventi al fine di meravigliare e rendere felici i clienti mentre fanno colazione, brunch, pranzo ed aperitivo. “Stiamo per vivere una nuova avventura e tutta in famiglia – racconta Francesco Soricelli, uno dei proprietari -. Siamo tre fratelli, ognuno con la propria storia lavorativa. Io, mi occupo da oltre 10 anni di ristorazione e bar , lavorando inoltre nei locali della riviera romagnola. Mia sorella Eleonora, esperta di cucina, sarà la padrona di casa per il settore gastronomia. Infine, Christian, si occupa di sviluppo imprenditoriale e management. Tre settori diversi – continua Francesco - uniti per emozionare le persone: questo è il nostro obiettivo”. La colazione punterà sui classici come croissants, muffin, Donuts, ciambelle, torta della Nonna e bomboloni. Ma anche su prodotti genuini che ricordano l’infanzia come pane e nutella.
Regina della gastronomia sarà: la piadina della tradizione romagnola. Una ricetta povera ma dalle origini antichissime che, si presta ad essere farcita con qualsiasi ingrediente, dai salumi ai formaggi, dalle verdure alle salse spalmabili. Una piadina per ogni gusto e palato. Secondo piatto forte della casa, sarà l’insalata preparata con ingredienti di stagione, legumi e frutta secca. Il fil rouge dell’attività sarà la stagionalità, prodotti a km zero e di aziende dell’entroterra marchigiano, la terra natia dei tre proprietari. Fiore all’occhiello dall’attività sarà l’enoteca. Tra le novità ci saranno un’esclusiva selezione di gin compresi quelli analcolici, un rosa di pregiati champagne, distillati e vini biologici. Inoltre un settore sarò dedicato alla birra artigianale e un grande marchio, leader mondiale nel settore come Warsteiner.
Non mancheranno i cocktail particolari, grazie alla continua ricerca e sperimentazione dei barman dell’attività. A tutte le ore sarà possibile curiosare ed acquistare i prodotti dello Shop: dalle bottiglie dell'enoteca ai salumi della gastronomia; dai formaggi agli olii d'oliva; dalla pasta al miele. Il Cafè del Monte punterà a meravigliare la clientela non solo attraverso sapori e ricette ma anche attraverso ambientazioni, scenografie ed eventi, studiati attentamente e realizzati su misura. Incursioni teatrali, improvvisazioni comiche, musica live, serate a tema ed aperitivo sound.
Il calendario eventi partirà a fine novembre.
L’attività si effigierà anche di collaborazioni con hand made, artisti, musicisti, attori. In calendario non mancheranno appuntamenti in chiave solidale.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • avis pesaro
  • labirinto
  • brx
  • mm servizi
  • dal 3 luglio
  • hotel alexander
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa