Un weekend ricco di iniziative per l'Associazione Diabetici di Pesaro

Un weekend ricco di iniziative per l'Associazione Diabetici di Pesaro

Nel fine settimana 18, 19, 20 maggio saranno tenuti in Piazza del Popolo alcuni eventi ai quali è stata chiamata a dare il proprio contributo e patrocinio la nostra Associazione

Nel fine settimana 18, 19, 20 maggio saranno tenuti in Piazza del Popolo alcuni eventi ai quali è stata chiamata a dare il proprio contributo e patrocinio la nostra Associazione.

Più precisamente, il nostro sodalizio è stato interessato a realizzare un convegno nell’ambito della manifestazione “Festival del gelato artigianale” rivolto all’intera cittadinanza dal tema “Gelato prodotto buono e sano per tutti, anche per il podista”.

Si tratta di un incontro che sarà tenuto sabato 19, con inizio alle ore 16.00, presso Palazzo Gradari, Salone Nobile, che mira ad illustrare, con un giusto consumo, il ruolo del gelato artigianale nella prevenzione di alcune malattie, oltre che agli ingredienti che favoriscono una o più funzioni dell’organismo, facilitando il mantenimento di un buono stato di salute. All’incontro parteciperanno come relatori:

- il dr. Vasta, diabetologo, nutrizionista e specialista per lo sport
- la dr.ssa Roberta De Sanctis, biologa nutrizionista esperta nel settore gelateria
- il maestro gelatiere Paolo Bettelli
- il maestro gelatiere Giampaolo Cianuri (entrambi i gelatieri, che fanno capo alla scuola italiana di gelateria di Perugia, hanno lavorato alla riduzione del carico glicemico dei gelati e riporteranno questa esperienza dal punto di vista tecnico e di risposta delle persone).

Nell’ambito del Festival, inoltre, l’associazione sarà costantemente presente presso lo stand di “Cities Changing Diabetes”, partner della “Soc. Novo Nordisk”, una delle maggiori produttrici mondiale di insulina, dove alcuni incaricati potranno fornire materiale informativo sulla malattia diabetica ed effettuare il tesseramento.

Un secondo coinvolgimento del sodalizio si avrà nell’ambito dell’iniziativa denominata “Bandiera Azzurra in Tour” di domenica 20 maggio, che prevede l’effettuazione di due camminate con diversi percorsi: l’avvio sarà, rispettivamente, alle ore 9.30 e 9.40. I partecipanti potranno effettuare la misurazione della glicemia prima e dopo la camminata con l’ausilio di personale della Croce Rossa pesarese (presso il rispettivo stand) e grazie al materiale sanitario fornito dall’A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord.

A tutti i partecipanti alle escursioni a piedi saranno assicurati alcuni gadgets, tra cui una maglietta “azzurra” e un pacco di prodotti alimentari.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa