Un giro d'Olio Dop Cartoceto. Quattro appuntamenti con l'unica Dop olearia delle Marche

Un giro d'Olio Dop Cartoceto. Quattro appuntamenti con l'unica Dop olearia delle Marche

Rassegna ideata dal Consorzio DOP Cartoceto con la regione Marche. Primo appuntamento, giovedì 27 all’Enosteria di Fossombrone. A seguire Vallefoglia, Casteldimezzo e Fano

L’unica DOP olearia della regione Marche, quattro ristoranti della provincia di Pesaro e altrettante serate per scoprire quanto è importante abbinare il giusto olio alla giusta portata. Si chiama “Un giro d’olio DOP Cartoceto” la rassegna in quattro appuntamenti ideata dal Consorzio di Tutela e Valorizzazione dell’Olio Extra Vergine d’Oliva Cartoceto con il significativo sostegno della Regione Marche e la collaborazione del gastronomo e sommelier Otello Renzi.
Il percorso ha come obiettivo quello di promuovere l’olio DOP Cartoceto e di valorizzarla per le sue qualità organolettiche, nel giusto utilizzo come ingrediente che esalta ogni pietanza.
Quattro le realtà della ristorazione coinvolte: L’Enosteria di Fossombrone, che aprirà la rassegna giovedì 27 febbraio, la Locanda Montelippo di Vallefoglia, venerdì 6 marzo, la Taverna del Pescatore di Casteldimezzo, venerdì 13 marzo e il Ristorante AlMare di Fano, giovedì 26 marzo.
Ogni appuntamento tenderà ad esplorare il mondo della DOP Cartoceto a partire dai produttori presenti, e a tracciare un percorso, di terra e di mare, tra le portate proposte in abbinamento ai vini del territorio suggeriti da Otello Renzi.
Si inizia giovedì 27 febbraio con L’Enosteria di Fossombrone che, a partire dalle ore 20.30, servirà una gustosissima cena dove i piatti di mare incontreranno l’olio DOP Cartoceto, sorprendente re della tavola anche in occasione del dolce. Per informazioni e prenotazioni 07211798408 oppure 3927049915.
Tutte le informazioni e i menù dei vari appuntamenti della rassegna sono consultabili sulla pagina Facebook del Consorzio Olio DOP Cartoceto. 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa