Un aiuto per i bambini bisognosi della Cambogia

Un aiuto per i bambini bisognosi della Cambogia

Tra i volontari provenienti da ogni parte del mondo anche un giovane pesarese

di Ufficio Stampa

"Siamo venuti a conoscenza di questa organizzazione umanitaria e siamo stati ben felici di dare una mano. Abbiamo inviato in Cambogia magliette, zainetti, penne, palloni, tutto quanto può essere utile per far divertire i piccoli e far loro frequentare la scuola. L’associazione aiuta bambini cambogiani che vivono in una delle zone più povere del Paese”. L’assessore al Benessere Mila Della Dora racconta così la ‘storia’ della Charity Association Helping Cambodia’s Children “Happyland”, un sodalizio sorto nel 2005, gestito da giovani volontari provenienti da tutte le parti del mondo.

Tra questi c’è anche un pesarese, si chiama Ivan Galli Laforest e da tempo è volato nel sud est asiatico per dare il proprio contributo al centro diurno Happyland – che poi è anche una scuola – situato nella provincia di Taeko, conosciuta come “la culla della civiltà Khmer”.   

“La sua esperienza ci ha molto colpito – prosegue l’assessore -, così abbiamo coinvolto le associazioni sportive pesaresi che ci hanno aiutato a raccogliere un po’ di materiale, ma anche singoli cittadini hanno dato il proprio contributo. Colgo quindi l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono impegnati in questa ‘missione’, per dare una mano a chi ne ha veramente bisogno.”

 

Il CAHCC Happyland si trova nel cuore rurale della Cambogia, circondato da campi di riso, palme e piccoli villaggi. L’obiettivo dell’associazione è quello di essere un ambiente sicuro, protetto e di supporto per tutti i ragazzi del luogo che si ritrovano nel centro diurno per giocare e studiare.

Ogni giorno il luogo è frequentato dai 50 ai 100 ragazzi. Vi si insegna l’inglese e a usare il computer, ma anche musica, arte, matematica, geografia, storia e sport. E tanto altro ancora.

 

Sito web: www.cahcchappyland.org

CAHCC Happyland | Support the children | Takeo Province - Cambodia
www.cahcchappyland.org
CAHCC stands for Charity Association Helping Cambodia's Children. The goal of CAHCC is to alleviate poverty and suffering for the children of Cambodia...

 

Si possono anche inviare pacchi e spedizioni all’indirizzo (ma prima della spedizione occorre contattare l’associazione):

 

 

Happyland

PO Box 9766

Takeo Post Office

Phum 2

Roka Knong Commune

Daunkeo City

Takeo province

Cambodia

 

Tel. +855 10293300

 

Si possono anche effettuare donazioni online tramite GoFundMe: www.gofundme.com/cahcchappyland.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa