Un’azienda pesarese conquista la Federazione Polacca di Volley

Un’azienda pesarese conquista la Federazione Polacca di Volley

Accordo firmato tra EME e la Federazione Polacca di Volley PZPS. EME sarà fornitore ufficiale della Federazione fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020

EME, azienda pesarese produttrice di elettromedicali per fisioterapia e terapia sportiva, è già molto nota nel mondo sportivo, soprattutto in quello ciclistico. EME infatti è già fornitore dei team UCI World Tour: BORA – hansgrohe con il tre volte campione del mondo Peter Sagan, Lotto Soudal, AG2R La Mondiale, Groupama FDJ, Katusha Alpecin, del team Professional Continental Cofidis Solutions Crédits e della FCI Federazione Ciclistica Italiana.
 
Le Federazione Polacca, che conta la Nazionale maschile Senior, attuale campione del mondo in carica per la seconda consecutiva, quella femminile, i team Juniores e i cadetti, ha scelto una tecnologia modulare EME per prepararsi al meglio per le prossime competizioni e per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
 
Lo staff medico-sportivo utilizzerò Polyter Evo, un dispositivo portatile 100% Made in Italy unico al mondo. Con Polyter Evo la Federazione potrà contare su ben 6 tecnologie all’avanguardia sempre a portata di mano: tecar, laser a bassa potenza, laser ad alta potenza, elettroterapia, magnetoterapia e ultrasuoni. L’innovatività, la trasportabilità, la completezza e il funzionamento anche a batteria rendono infatti Polyter Evo il dispositivo ideale per la fisioterapia sportiva.
 
La tecar è sicuramente la tecnologia di punta in ambito sportivo, utilizzata sia per il riscaldamento muscolare pre-gara che per il recupero post-partita. Grazie alla possibilità di lavorare in atermia, ovvero senza generare calore, consente di intervenire immediatamente su infortuni e affaticamento andando ad accelerare notevolmente i tempi di recupero, mantenendo così le performance costantemente ad altissimi livelli.
 
Sara Antico, Marketing manager di EME: “Abbiamo messo ufficialmente il primo piede nel mondo sportivo circa 2 anni fa, oggi posso dire che abbiamo percorso una strada lunga e piena di soddisfazioni. La partnership con la Federazione Polacca di pallavolo è motivo di grande orgoglio e, allo stesso tempo, rappresenta una spinta a puntare sempre più in alto e a rafforzare la nostra presenza in ambito sportivo”.
 
Tomasz Pieczko, fisioterapista della Nazionale maschile: "I vantaggi più evidenti delle apparecchiature EME risiedono sicuramente nella praticità di utilizzo e la trasportabilità. Disponiamo di diverse tecnologie in un unico contenitore modulare e questo fa una grande differenza durante i lunghi viaggi in tutto il mondo. Siamo una squadra di pallavolo professionista e dobbiamo preoccuparci della nostra salute e del nostro corpo, specialmente quando giochiamo diverse partite consecutivamente e competiamo nei più grandi tornei. I nostri atleti hanno bisogno di recuperare nel minor tempo possibile. Per questo motivo avere più tecnologie a disposizione per noi vuol dire avere sempre il meglio in ogni occasione.”
 
Tanti altri team di diverse discipline hanno scelto tecnologie EME per trattare i propri atleti, a partire dal calcio con la Federazione Sammarinese - di cui l’azienda è fornitore ufficiale -, ma anche tante altre squadre calcistiche e di pallacanestro nonché la prestigiosa Rafa Nadal Academy che di recente si è dotata di diverse tecnologie EME. La testimonial aziendale invece è una sportiva marchigiana doc, si tratta di Elisa di Francisca, fiorettista Jesina medaglia d’oro Olimpica.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa