Ultima settimana di programmazione della rassegna "Cinema sotto la luna"

Ultima settimana di programmazione della rassegna

Proiezioni in Piazza Agide Fava (Pesaro) alle 21:15

di Ivan Italiani - Cineclub Shining 

Si avvia alla conclusione, con numeri da record , il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta a Pesaro il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto. L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Astra in via Rossini.
Il programma dell’ultima settimana partirà domenica 23 agosto con Sara il mio tipo?, una brillante commedia francese che, con ironia, tratta l’eterno argomento della ricerca dell’anima gemella. Lunedì 24, spazio alla sorprendente commedia Se Dio vuole, imprevisto successo di fine stagione interpretata da Alessandro Gassmann e Marco Giallini, nel quale la vita di una famiglia viene “sconvolta” dalla decisione di un figlio di farsi prete! Martedì 25 sarà la volta di Selma, che ricostruisce la marcia, svolta a metà degli anni ’60, con cui migliaia di neri d’America, guidati da Martin Luther King, protestarono per i maltrattamenti e le ingiustizie subite. Si proseguirà mercoledì 26 con Mia madre, vero e proprio capolavoro di Nanni Moretti, che con uno stile asciutto, ma anche divertente, racconta della crisi di una regista (interpretata da una fantastica Margherita Buy) alle prese con un set difficile e con la malattia terminale della madre; assolutamente imperdibile. Giovedì 27 lo schermo sarà riempito da Cenerentola, la versione della celeberrima favola interpretata da attori in carne ed ossa, fra cui la giovane Lily James.  La settimana e l’intera programmazione si chiuderà venerdì 28 con Il racconto dei racconti il “fantasy d’autore” diretto da Matteo Garrone e tratto dalle novelle di Basile. Tre episodi visivamente eccezionali, pieni di riferimenti pittorici, tre storie ricche di emozioni e di avventure incredibili, interpretate da un cast internazionale; ospite della serata sarà il curatore dei trucchi e degli effetti speciali del film, ovvero il pesarese Carlo Diamantini. Un motivo in più per non mancare e darsi appuntamento all’estate 2016!
L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa