Tutto pronto allo stadio Benelli, arrivano i Bastille

Tutto pronto allo stadio Benelli, arrivano i Bastille

Vi raccontiamo la band che domani aprirà l'RDS Summer Song

di Luca Petinari

Otto milioni di copie vendute nel mondo, svariate nomination tra cui Brit Awards, Billboard Music Awards, World Music Awards e Grammy. Loro sono i Bastille, band che domenica 2 luglio aprirà la serie di concerti estivi allo stadio Tonino Benelli di Pesaro firmata RDS Summer Song e organizzata da MCA Events.

La band si forma nel 2010 per mano di Dan Smith, principale autore dei testi e delle musiche, e nasce come progetto solista a cui si andranno ad aggiungere in seguito Kyle Simmons, Will Farquason, Chris Wood e dal 2015 anche Charlie Barnes come membro aggiuntivo durante i tour. Il nome è un chiaro riferimento alla Presa della Bastiglia, festa nazionale francese che si celebra il 14 luglio, data di nascita di Smith.

Il loro primo EP esce nel 2011, a un anno dalla formazione e si intitola Laura Palmer, titolo che oggi avrebbe ancor più risonanza con la rinascita della serie Twin Peaks e il riferimento alla sua protagonista principale. Il loro è un pop nostalgico, movimentato, di matrice anni ’80, ma che aspira alla grandezza di band come i Coldplay abbandonando sin da subito la veste di band indipendente.

Nel 2013 esce Bad Blood, l’album di debutto dei Bastille e li catapulta immediatamente in cima alle classifiche, grazie anche al singolo Pompeii che con i suoi cori da arena conquista l’alta rotazione delle radio ottenendo un particolare successo qui in Italia. L’uscita di Wild World, il loro ultimo album, non fa che confermare la loro fama ascendente e la loro affinità col mondo delle radio e dei grandi spazi dove esibirsi, poiché è sempre più grande l’affluenza di pubblico ai loro concerti. Pesaro dunque si prepara ad accogliere i Bastille per cantare e ballare con loro.

In vendita i biglietti (da 36,80), al sito ticketone.it e il giorno del concerto al botteghino dello stadio Benelli.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • subito in auto
  • labirinto
  • aato marche nord
  • brx
  • autotrasporti guerra
  • amat
  • battistelli
  • bcc gradara
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa