Tre borse di studio assegnate. Si è concluso Atelier Belcanto

Tre borse di studio assegnate. Si è concluso Atelier Belcanto

Prima masterclass di canto organizzata da WKO a Pesaro

Con il grande successo del Concerto Finale di sabato 5 ottobre alla Chiesa della Santissima Annunziata di Pesaro si è conclusa Atelier Belcanto, masterclass di alto perfezionamento del canto lirico organizzata da Wunderkammer Orchestra a Villa Giulia Pavarotti dal 30 settembre al 5 ottobre con due docenti di eccezione, il soprano Alessandra Rossi e il baritono Bruno de Simone.
 
Alla fine della serata il pubblico ha espresso con una votazione le proprie preferenze decretando i nomi dei tre cantanti che hanno ricevuto le  borse di studio offerte dal Club Rotary Pesaro Rossini e consegnate da Stefano Gottin e Giovanni Pelonghini, i presidenti rispettivamente di Wunderkammer Orchestra e Rotary: il soprano francese Hélène Walter, quello italiano Chiara Mogini e il baritono cinese di Shanghai Qianming Dou.
 
Gli altri allievi che si sono esibiti, accompagnati al pianoforte dal M° Danilo Luigi Comitini sono i soprano Maggie Cho, Elena Dragone Malakhovskaya, Annapaola Pinna e Leslie Visco, il mezzosoprano Stephanie Windsor-Lewis e il tenore Jie Bao. Con loro anche il mezzosoprano Mara Gaudenzi, allieva del Conservatorio Rossini di Pesaro, che ha ricevuto una menzione della WKO.
 
Nel programma del concerto venti brani da arie di opere di Mozart, Rossini, Donizetti, Bellini, Verdi, Cilea, Saint-Saëns, Bernstein e Puccini. Applausi convinti da parte del pubblico che ha tributato ai giovani artisti tanti applausi e momenti di gioiosa ovazione.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa