Trasporto merci pericolose, via al corso di qualificazione professionale

Trasporto merci pericolose, via al corso di qualificazione professionale

Organizzato da CNA trasporti e Formart nella sede del Ctf

di Ufficio Stampa

Esplosivi, gas, liquidi e solidi infiammabili. E poi ancora sostanze ossidanti e perossidi organici; sostanze infettive, tossiche, materiali radioattivi, corrosivi. Non è facile né semplice ed anche molto rischioso trasportare queste sostanze. Ecco perché tutte le persone che si occupano di trasporto su strada di queste merci debbono aver ricevuto una adeguata formazione e specializzazione sulle disposizioni che regolano questo delicato tipo di trasporto merci.
La CNA Trasporti di Pesaro e l’Ente di formazione Form. Art, Marche hanno predisposto un corso di qualificazione professionale per il conseguimento del CFP ADR (Trasporto merci pericolose), della durata di 18 ore + le esercitazioni.
Il corso si svolgerà nei giorni di: sabato 25 agosto 2018 (dalle 8 alle 14); domenica 26 agosto dalle 8 alle 14 e
sabato 1 settembre 2018, dalle ore 08 alle ore 12:30. Il corso si terrà nella sede del Consorzio di trasporto C.T.F. società cooperativa in via delle Industrie sn, Loc. Pian Di Rose, Sant’Ippolito (PU).
Al termine del corso sarà possibile iscriversi alla sessione d’esame da tenersi presso l’Ufficio provinciale della Motorizzazione di Pesaro.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare agli uffici del FORM.ART. Marche:
Laura : 0721/426122 – 0721/426124 -  e.mail: pesaro@formartmarche.it
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa