Tombola di beneficenza per aiutare il basket in carrozzina a Fano

Tombola di beneficenza per aiutare il basket in carrozzina a Fano

Iniziativa UISP in collaborazione con la Supertombola della Fortuna di Fano. Venerdi 6 dicembre ore 21 allo Sport Park di Fano - lungomare sassonia, Viale D. Alighieri, 150 - la Supertombola della Fortuna (la stessa che si svolgeva al pesce Azzurro) apre i battenti ed incontra lo sport UISP e la solidarietà

Una serata di anteprima, in cui tutti i ricavi saranno destinati all’acquisto di una o due carrozzine per la squadra di Basket in carrozzina di Fano, impegnata a promuovere e sensibilizzare la cultura dell’handicap nel nostro territorio.
Ad estrarre i numeri e distribuire le cartelle saranno gli sportivi dell’UISP. Una realtà, questa del Basket in carrozzina di Fano che va sostenuta in ogni modo possibile – spiega Simone Ricciatti, presidente UISP Pesaro Urbino e storica voce della Tombola della Fortuna - Conosciamo bene la serietà e l’impegno che le persone che praticano questo sport mettono in campo ogni giorno. A volte però il buon cuore non basta. Per praticare questo sport è necessaria una carrozzina specifica che si caratterizza principalmente per l`asse delle ruote, non parallela al suolo e due piccole ruote posteriori che impediscono il ribaltamento. Insomma, le carrozzine sono prodotte su misura. Va da sé che anche il prezzo non sia popolare. Per l’acquisto di una carrozzina da competizione bisognerà considerare un costo che si aggira tra 4500 e 5000 Euro.
L’Associazione Culturale Neverland, che gestisce la Tombola allo Sport Park si è dimostrata sensibile ed attenta a questa iniziativa UISP e per questo la ringraziamo di cuore.
Conosciamo lo spirito dei marchigiani e dei fanesi in particolare quando si tratta di aiutare gli altri e siamo sicuri che l’iniziativa avrà successo, nel nome dello sport, del divertimento e, perché no, dello spirito natalizio che da sempre accompagna il più tradizionale degli incontri sul territorio fanese: la Supertombola della Fortuna allo Sport Park.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa