The Doors Italia Fan Club presenta: “Jim Morrison. Una conversazione tra amici" di Frank Lisciandro

The Doors Italia Fan Club presenta: “Jim Morrison. Una conversazione tra amici

Italian Book Tour dal 6 al 14 Novembre a Bari, Pesaro, Roma, Torino.

di Ufficio Stampa

Fa tappa a Bari, Pesaro, Roma e Torino l’Italian Book Tour di Frank Lisciandro. Quattro date in cui lo storico collega ed amico di Jim Morrison, nonché autore di alcune tra le più belle fotografie del leader dei Doors, presenterà il suo nuovo libro uscito ad Ottobre: “Jim Morrison. Una conversazione tra amici”, pubblicato da Foschi Editore e portato in tour dal “The Doors Italia Fan Club” (www.thedoors.it).
Ogni tappa del tour sarà un evento nel nome dei Doors, in cui il quartetto californiano sarà celebrato attraverso la proiezione del documentario di Tom DiCillo, “When You're Strange” (per gentile concessione della GA&A Produzioni) e con un live set acustico ed elettrico proposto dalle più apprezzate tribute band delle regioni interessate. Il tutto a incorniciare il mainevent: Frank Lisciandro che incontra i fan dei Doors per parlare del suo amico Jim Morrison attraverso aneddoti, fotografie e le parole delle persone che l’hanno realmente conosciuto da vicino.

Le date del tour:
Venerdì 6 novembre - BARI: Whisky a Go Go - Viale Pasteur, 14 Bari
Domenica 8 novembre - PESARO: BartendHer - Via Cavour, 7 Pesaro
Giovedì 12 novembre – ROMA: Geronimo's Pub - Via Appia Nuova vecchia sede 57, Marino (Roma)
Sabato 14 novembre - TORINO: Il Maglio Cocktail Bar - Via Andreis, 18 Torino

Frank Lisciandro con il suo ultimo libro: “Jim Morrison. Una conversazione tra amici” ha cercato di rispondere ad una delle domande che più spesso gli viene posta: "Com'era realmente Jim Morrison?". Il suo libro affronta e spazza via i miti accavallatisi durante decenni di storia, per fare invece luce su un uomo e un artista straordinariamente creativo e di talento.
Nella narrazione dell’autore, Morrison viene rivelato candidamente da persone che lo hanno conosciuto, che ne sono state compagni, colleghi, mentori e amanti. Tra le pagine del suo libro ci sono aneddoti, storie buffe, segreti rivelati e verità più sorprendenti di qualsiasi distorsione fatta circolare durante e dopo la vita del carismatico Re Lucertola.
Il risultato è un ritratto più umano e accurato, che sdogana Jim Morrison dall’immagine iconica che nel corso degli anni ne hanno fatto registi, giornalisti e falsi amici. Nel suo libro, Frank Lisciandro apparecchia la tavola aggiungendo un posto in più, quello per il lettore, invitato ad aggiungersi a questa riunione tra persone fidate incontratesi per chiacchierare sul loro amico. Jim Morrison.
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa