Terre Roveresche si rifà il look: è online il nuovo sito istituzionale dell’amministrazione comunale

Terre Roveresche si rifà il look: è online il nuovo sito istituzionale dell’amministrazione comunale

Restyling completo per un portale di più semplice e gradevole fruizione

di Ufficio Stampa

È online il nuovo sito istituzionale dell’Amministrazione comunale di Terre Roveresche. Un restyling completo del vecchio sito, curato ed ideato da GASPARI. Era un’esigenza riscontrata quella di dotarsi di un portale di più semplice e gradevole fruizione.
La realizzazione del nuovo sito internet comunale segna un importante punto di svolta per le politiche di comunicazione del Comune di Terre Roveresche. Il nuovo sito si propone infatti di diventare lo strumento principe della comunicazione verso i cittadini per la sua semplicità d’uso, la velocità di accesso e la ricchezza di proposte comunque in evoluzione.
Il sito, come la versione precedente, risponde alle recenti normative che dettano dei vincoli per i siti web della Pubblica Amministrazione come il recente decreto legislativo 33/2013 che disciplina gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni, la legge 190/2012 che contiene le “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”, piuttosto che la legge 4/2004 (c.d. Legge stanca) per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici, le linee
guida del Garante della Privacy ed il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale.  
“Il progetto è partito alla fine del 2017 per cercare di sviluppare una piattaforma che rispondesse alle esigenze e alle modalità di navigazione dei nostri utenti con uno sguardo rivolto al futuro – spiega il sindaco -. Abbiamo voluto ragionare e sviluppare una nuova immagine del sito istituzionale, che sia coordinata con tutta una serie di nuovi strumenti e progetti di comunicazione che stiamo lanciando pur rispettando i vincoli in materia di accessibilità. Il lavoro non è ancora terminato, in quanto oltre al portale istituzionale c’è anche il portale turistico, che va popolato con eventi e con tutta la promozione del territorio. Specialmente quest’ultimo è rivolto anche a tutti i nostri operatori che vogliono usarlo come strumento per veicolare i propri prodotti e le proprie iniziative sul web.
A breve i cittadini potranno scaricare anche la APP myTerreRoveresche, un ulteriore applicazione per essere costantemente aggiornati con news e informazioni e anche per segnalare al comune problemi e disservizi. Buona navigazione a tutti.
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa