Supportiamo l'Accademia Raffaello! Visitiamo la Casa natale di Raffaello

Supportiamo l'Accademia Raffaello! Visitiamo la Casa natale di Raffaello

Nell'anno delle celebrazioni sui 500 anni dalla morte di Raffaello facciamo un appello a tutte le istituzioni, in primis al Ministero dei Beni Culturali, Regione Marche, Comune di Urbino, per sostenere la Casa natale di Raffaello!

A causa dell'emergenza sanitaria, l'Accademia Raffaello, corpo morale che gestisce la Casa natale del divin pittore, ha avuto la necessità di aderire alla cassa integrazione per sostenere i dipendenti, e ha fatto fatica a riaprire.
 
Sebbene il turismo non sia ancora ripartito con continuità, riteniamo doveroso aiutare un'Associazione molto importante per la storia di Urbino e del nostro paese, che ha come scopo quello di "alimentare con opere e studi, in Urbino e fuori, l’alto ideale di arte e di umanità che si irradia dal genio di Raffaello e di tutelare ed accrescere il decoro della Città che gli dette i natali”.
 
Finalmente riaprirà la Casa di Raffaello! Visitiamola e facciamola conoscere!

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa