"Sulla variante di Gimarra il PD smetta di raccontare falsità"

Luca Serfilippi, consigliere regionale della Lega: "I 20 milioni, che la Regione Marche ha destinato a Fano per migliorare la viabilità verso nord non si toccano"

“Voglio dirlo senza mezzi termini perché è ora di fare chiarezza: sulla variante di Gimarra il PD smetta di raccontare falsità a cittadini e stampa e di fare pura e sterile propaganda. È il momento di lavorare tutti insieme per non perdere questa importante occasione, tanto più che i suoi sforzi mediatici vanno a vuoto visto che la campagna elettorale è lontana. – spiega con fermezza Luca Serfilippi, consigliere regionale della Lega - I 20 milioni, che la Regione Marche ha destinato a Fano per migliorare la viabilità verso nord non si toccano: lo dico con cognizione di causa e lo ha più volte dichiarato anche l’Assessore Baldelli. Se il Comune di Fano deciderà di modificare il progetto, come è stato chiesto espressamente da tanti cittadini e dalla Regione, non perderà il finanziamento. Vale la pena rischiare di mandare in default il bilancio comunale per una ripicca di partito?”
 
Domanda che dovrebbero farsi gli amministratori comunali perché, come giustamente puntualizza Serfilippi, se il Comune di Fano continua a perorare la causa della variante di Gimarra, ogni euro che servirà in più rispetto ai 20 milioni concordati sarà a carico del Comune.
 
“Fano smetta di perdere tempo in incarichi come quello per il supporto allo studio di pre-fattibilità sulla variante di Gimarra affidato il 16 Dicembre 2020, dopo ben 120 giorni dalla delibera – conclude Serfilippi – Affidi piuttosto la progettazione preliminare del tracciato che riterremo più opportuno sedendoci ad un tavolo, tutti insieme, senza pregiudizi ideologici. Rivediamo il progetto insieme per far sì che la proroga che sarà chiesta al CIPE sia sulla base di idee chiare e condivisione del progetto da finanziare”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa