Successo per il ‘Press Tour’ promosso in occasione del Carnevale di Fano

Successo per il ‘Press Tour’ promosso in occasione del Carnevale di Fano

Un percorso che ha condotto giornalisti italiani e stranieri alla scoperta delle eccellenze dell’antica Via Flaminia

Si è svolto dal 14 al 19 febbraio scorsi, in occasione del Carnevale di Fano, il Press Tour promosso da Tuquitour Fano e Confesercenti Pesaro Urbino, con il supporto di Maps -  La Via Flaminia e Compagnia del Montefeltro, che ha portato giornalisti italiani e stranieri alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali e delle eccellenze enogastronomiche del territorio, in un percorso che da Fano si è snodato lungo i Comuni dell’antica via Flaminia, fino ad Acqualagna.
 
L'iniziativa si è inserita nell'ambito di un progetto volto a promuovere la conoscenza della regione Marche attraverso le sue peculiarità: dal divertimento del Carnevale di Fano, che è anche storia, tradizione e folklore, alla cultura del patrimonio storico/artistico, fino alle eccellenze dell’enogastronomia.
 
“Ospiti e protagonisti di questo viaggio –spiega Adolfo Ciuccoli titolare TuquiTour e coordinatore Assoviaggi Confesercenti Marche- sono stati 6 giornalisti della stampa tedesca nazionale, specializzata su temi quali cultura, ambiente, ed enogastronomia e giornalisti italiani di testate rappresentative del settore come ‘Touring Club’, ‘Dove Viaggi’ e ‘VDG Magazine. I viaggi del gusto’.
I giornalisti hanno avuto l'opportunità di conoscere dal vivo le nostre eccellenze attraverso un percorso dedicato, che si è avvalso anche, in ogni Comune, dell’accoglienza e del saluto delle autorità locali.
A tal proposito –aggiunge Ciuccoli- vogliamo ringraziare il sindaco Luca Lisi ed i consiglieri del Comune di Acqualagna Diego Zanchetti e Mattia Cipicchia, l’assessore alla Cultura e Turismo di Fossombrone Gloria Mei, l’assessore al Turismo di Fano, Etienn Lucarelli, il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, il sindaco di Urbino Maurizio Gambini e l’assessore al Turismo e Cultura di Colli al Metauro Andrea Giuliani, che ci hanno accolto con professionalità, testimoniando alla perfezione lo spirito di ospitalità che contraddistingue il nostro territorio”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa