Stupor Circus a Pesaro successo per l'iniziativa appena conclusa

Stupor Circus a Pesaro successo per l'iniziativa appena conclusa

Un grande successo di pubblico ha accolto la prima edizione di Stupor Circus, festival internazionale di Circo Contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT e la collaborazione di Circo El Grito che dal 4 al 28 luglio ha animato al Parco Miralfiore le serate estive pesaresi di grandi e piccini

“Il successo di Stupor Circus – afferma Daniele Vimini Vicesindaco e Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro - ha dimostrato una volta di più che Pesaro è una piazza incredibilmente ricettiva per spettacoli di alta qualità, anche nella cornice suggestiva del Parco Mirafiore. Questo successo ci dà i presupposti per pensare a un vero e proprio festival annuale, specialmente ora che il circo e gli spettacoli itineranti sono entrati a pieno titolo tra le attività riconosciute a livello ministeriale per lo spettacolo dal vivo”.
 
Anche il Presidente di AMAT Gino Troli e il Direttore Gilberto Santini esprimono felicità per l’iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune di Pesaro, una sfida cha AMAT ha accolto con entusiasmo dopo l’avvenuto riconoscimento del Ministero dei Beni e le Attività Cultuali come Circuito multidisciplinare per la promozione della disciplina del circo, accanto alla prosa, musica e danza.
 
Di successo parlano i numeri di spettatori che hanno affollato lo Chapiteau di Circo El Grito, allestito per l’occasione al Parco Miralfiore: circa 2400 presenze per i quattro spettacoli proposti - Uomo calamita, Scratch & stretch, Johann Sebastian Circus e Love is in the air - nelle quattordici sere di spettacolo con una percentuale di riempimento superiore al 90%. Considerato l’alto gradimento che il pubblico ha riservato all’iniziativa ci sono tutti i presupposti per iniziare a pensare alla prossima edizione che sarà sicuramente sempre più ricca di stupore!

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa