Stasera sul palco Anastacia, la regina del pop

Stasera sul palco Anastacia, la regina del pop

La cantante americana questa sera sarà protagonista allo stadio Benelli per il secondo appuntamento di RDS Summer Song

di Luca Petinari

Bianca ma con la voce da nera. Un nome da principessa Disney ma sul palco si trasforma in una vera regina: Pesaro si prepara ad accogliere Anastacia, seconda ospite dell’RDS Summer Song organizzato da MCA Events allo stadio Benelli.

Anastacia Lyn Newkirk inizia la sua carriera nel 1983 come ballerina ma le sue doti vocali la porteranno a essere una degli artisti più di successo del terzo millennio. Cantautrice, compositrice, produttrice discografica, filantropa e stilista statunitense, ha pubblicato il suo primo singolo nel 1999: I’m Outta Love, un brano che ha conquistato il mondo intero. Una voce potente e facilmente distinguibile, che ha firmato tanti successi come Paid My Dues, One Day in Your Life e Why'd You Lie to Me e che l’hanno portata a duettare con artisti del calibro di Pavarotti, Ramazzotti e Paul McCartney.

Una carriera ricca di successi ma anche di sfortune legate alla salute, che però non l’hanno mai fatta scendere dal suo trono di regina del pop. Combatte numerosi problemi di salute tra cui la malattia di Crohn e la tachicardia sopraventricolare. Nel corso della sua vita ha sconfitto due tumori al seno, uno nel 2003 ed uno nel 2013, a quest'ultimo riesce a sopravvivere grazie ad una doppia mastectomia che la porta a subire altre dieci operazioni e cinque procedure ambulatoriali per riacquistare femminilità.

Per il suo impegno e la sua dedizione nel campo della prevenzione, Anastacia è diventata la seconda donna al mondo ad aver vinto l'Humanitarian Award ai GQ Men Of The Year Awards nel 2013, prima di lei solamente Annie Lennox.

Nel 2015 ha pubblicato Ultimate Collection nella quale ha riunito tutti i suoi più grandi successi e due inediti. La data pesarese sarà l’occasione per cantarli tutti insieme. Biglietti ancora in vendita a partire da 39€.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale fino al 5 settembre
  • TEKNOIMPIANTI
  • aato marche nord
  • brx
  • autotrasporti guerra
  • amat
  • hotel alexander
  • italservice
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa