Speciale Flanger: playlist #candelesottolestelle alternative version

Speciale Flanger: playlist #candelesottolestelle alternative version

Una playlist "alternativa" per alzare il naso all'insù e godersi lo spettacolo delle Lacrime di San Lorenzo e l'atmosfera delle #candelesottolestelle

di Luca Petinari

Le chiamano Lacrime di San Lorenzo, sono le ultime stelle cadenti che si possono ammirare nei due giorni successivi alla notte tra il 10 e l'11 agosto e oramai sono diventate le due vere occasioni per godersi lo spettacolo del cielo, viste le intemperie degli ultimi anni. Nonostante un'estate asciuttissima (due soli giorni di pioggia, per ora), anche in questo 2015 la notte di San Lorenzo è stata coperta dalle nubi (la fortuna è cieca ma la sfiga...). Per fortuna un meteo favorevole permetterà a tutti di alzare lo sguardo verso l'alto questa sera e andare a caccia di qualche stella cadente ed esprimere desideri.

Il tutto condito dalle #candelesottolestelle, l'iniziativa del Comune di Pesaro in collaborazione con la Pro Loco di Candelara, che illuminerà tutte le spiaggie pesaresi con oltre mille candele e creerà un'atmosfera unica. Radio Prima Rete, per l'occasione, accompagnerà l'evento con musica appositamente selezionata da Gianluca Sanchioni dalle 20 alle 24. Chiunque vorrà potra sintonizzarsi sulle nostre frequenze o in streaming e godersi lo spettacolo in nostra compagnia.

Ma potevamo noi di Flanger non darvi una selezione "alternativa"? Ovvio che no. Ecco dunque una playlist su Spotify di sedici brani per due ore di musica che punta dritto alle stelle. Brani lunghissimi, per lo più strumentali, con poche parole per evitare di togliere spazio ai pensieri mentre si contempla il cielo. Non è una selezione creata per lasciare il segno o essere incisiva, ma è una selezione di sfuggevole bellezza da cogliere in attimi. Un po' come una stella cadente.

 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa