Sindaci e giornalisti in pullman con 500 imprenditori della provincia di Pesaro e Urbino

Sindaci e giornalisti in pullman con 500 imprenditori della provincia di Pesaro e Urbino

Domani all’assemblea nazionale della CNA ad Ancona con il premier Conte e il ministro Patuanelli

Giornalisti e sindaci del territorio accompagneranno domani in pullman i 500 imprenditori della provincia di Pesaro e Urbino accreditati all’Assemblea nazionale della CNA in programma ad Ancona. La folta rappresentanza ‘pesarese’ si unirà agli oltre 5.000 artigiani e imprenditori che raggiungeranno il PalaPrometeo provenienti da ogni parte d’Italia. Saranno presenti tra gli altri il presidente del Consiglio, GIUSEPPE CONTE e il ministro per lo sviluppo economico, STEFANO PATUANELLI.
Hanno già dato la loro adesioni tutti i parlamentari delle Marche. Molti gli ospiti dell’assemblea nazionale che vedrà in apertura l’intervento del presidente nazionale della CNA, DANIELE VACCARINO. Tra questi molti sindaci e amministratori della provincia di Pesaro e Urbino con la fascia tricolore.
Per il Comune di Pesaro sarà presente l’assessore Antonello Delle Noci; per la città di Fano Etienn Lucarelli. Ci saranno anche il sindaco di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli; quello di Gabicce, Domenico Pascuzzi; di Urbania, Mario Ciccolini; di Fossombrone, Gabriele Bonci; di Mondolfo-Marotta, Nicola Barbieri. Presenti anche i sindaci di Terre Roveresche, Pergola, Tavullia, Mondavio il presidente del Consorzio del mobile di Pesaro e del Consorzio di Bonifica. Folta anche la delegazione di giornalisti accreditati (una ventina), della carta stampata, delle tv, delle radio e delle testate web della provincia di Pesaro e Urbino.
 
Nel corso dell’assemblea, alla quale giungerà anche il messaggio del presidente della Repubblica, SERGIO MATTARELLA, saranno affrontati i temi più scottanti che riguardano il mondo della piccola e media impresa. Da quello del peso fiscale a quello dello sviluppo; dal fisco alla burocrazia. Sul tappeto temi di grande attualità come quello dell’uso del contante e del pagamento elettronico. Si parlerà anche di cuneo fiscale e di costo del lavoro; di sviluppo, infrastrutture e di incentivi alle ristrutturazioni e di green-bonus. Ma quella degli imprenditori pesaresi non sarà solo una presenza di rappresentanza. “Vogliamo sentire quali sono le proposte dell’esecutivo in materia fiscale ed economica. Ma saremo anche noi a farle al Governo”.
 
Partenze dei pullman sono programmate alle ore 8.00 della mattina di sabato 26 ottobre da Pesaro (parcheggio Vitrifrigo Arena); Fano (zona Sant’Orso parcheggio di fronte al Simply), Vallefoglia (Hotel Blu Arena); Urbino e Marotta.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa