Siglato un accordo di sponsorizzazione triennale fra la nota azienda senigalliese Fiorini Packaging e il club pesarese

Siglato un accordo di sponsorizzazione triennale fra la nota azienda senigalliese  Fiorini Packaging e il club pesarese

È Fiorini il nuovo main sponsor della Pesaro Rugby. La società pesarese ha stretto un accordo triennale con l’importante azienda senigalliese di packaging, guidata dal Presidente e CEO Giovanni Fiorini, che sosterrà tutte le attività del club, da quelle più strettamente sportive e agonistiche, alle iniziative di carattere sociale. Un legame fra la società e l’azienda che si stringe ancora di più dopo i tre anni passati in cui le parti hanno avuto modo di conoscersi e apprezzarsi.


“Si tratta di un’azienda che già da un paio di anni era entrata a far parte dei nostri top partner e per l’aiuto che ci ha già dato in passato non possiamo che ringraziarla – sottolinea il Presidente della Pesaro Rugby, Simone Mattioli – Siamo orgogliosi che Giovanni e le sue sorelle abbiano dimostrato interesse per il nostro progetto, lasciandosi da subito affascinare dalla dimensione sociale che ha il nostro sport e che il nostro club porta avanti attraverso una serie di progetti di valore che ha riconosciuto meritevoli di sostegno. Sappiamo bene quanto lui sia uomo di sport e di rugby e orgogliosi che abbia intravisto in questa scelta un modo per sostenere la crescita di questa disciplina sul territorio”.


L’azienda Fiorini è da sempre vicina al mondo dello sport, ma il rugby, avendolo praticato in passato, occupa un posto speciale per il suo Presidente Giovanni Fiorini: “Conosco bene i valori di questo sport – spiega – E ciò che mi è piaciuto è stata la voglia della società di costruire per i propri atleti un percorso parallelo fra attività sportiva e studio, pensando non solo all’oggi, ma anche e soprattutto al domani. Un focus e un impegno comune a quello della mia azienda. Non ci interessava una semplice sponsorizzazione, ma un progetto che andasse oltre, che guardasse al futuro, al territorio e all’inclusione sociale”. 


Presente alla conferenza stampa anche il Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci: “Siamo molto contenti per questa partnership e ringraziamo l’azienda Fiorini. Quando un’impresa investe nello sport è sempre un gesto importante, con un elevato valore per la nostra città sia dal punto di vista sociale che di visibilità, ancora di più quando questa impresa non è di Pesaro. – il saluto del Sindaco - Anche il rugby, come tutti gli sport di contatto, ha subito gravemente l’impatto del covid ma vogliamo ripartire. Finalmente abbiamo un impianto adeguato e progetti per continuare a migliorare e sviluppare ulteriormente lo spazio di Muraglia. Speriamo che il campionato possa riprendere al meglio e che tutta l’attività possa continuare a crescere, tutti gli sport hanno una grande valenza sociale e educativa, ma il rugby, con il suo ‘terzo tempo’ ha qualcosa in più”.


“Ringrazio Fiorini per aver consolidato il rapporto con la Pesaro Rugby e con la nostra città - le parole dell’Assessore al benessere del Comune di Pesaro, Mila Della Dora - Come amministrazione siamo molto orgogliosi di questa scelta perché anche il Comune di Pesaro ha scelto di investire su questa società con un impianto sportivo all’avanguardia che consentirà di intensificare e potenziare anche il bacino giovanile. Ci auguriamo che quello che sta per iniziare sia un anno di ripartenza per tutti”. 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • brx
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa