Si inaugura al cinema Solaris di Pesaro la rassegna di film "Luci e ombre"

Si inaugura al cinema Solaris di Pesaro la rassegna di film

Organizzata dal Cineclub Shining, il primo appuntamento domani alle 21 con "L’appartamento"

di Ufficio Stampa

Si inaugura al cinema Solaris martedì 5 marzo alle 21.00 la rassegna di film, organizzata dal Cineclub Shining, intitolata Luci e ombre e che proporrà per cinque settimane la proiezione di film restaurati dalla Cineteca di Bologna.
Il primo appuntamento sarà con L’appartamento diretto da Billy Wilder nel 1960 e magnificamente interpretato da Jack Lemmon; lui è Bud un modesto impiegato in una compagnia di assicurazione che concede le chiavi del suo appartamento ai superiori che lì incontrano le rispettive amanti; fra queste anche Fran (Shirley MacLaine, che venne premiata a Venezia per questo ruolo) di cui Bud è segretamente innamorato... Il film bilancia perfettamente risate e romanticismo tanto che vinse ben cinque premi Oscar fra cui miglior film, regia e sceneggiatura.
Il film sarà presentato in versione originale sottotitolata e in definizione 4K.
Il biglietto per la singola proiezione può essere acquistato direttamente al cinema Solaris (intero 5,50 euro, ridotto a 4,50 per gli associati del cineclub, studenti e over 65); potrà essere sottoscritto l’abbonamento all’intera rassegna al costo di appena 19 euro.
Per informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it o la pagina facebook.com/cineclubshining.it
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa